Tortù a SalernoSport24: "Lavoriamo per arrivare alla finale playoff"

Intervista esclusiva per l'ala forte blaugrana al portale salernitano

16.12.2020

Il portale salernitano SalernoSport24 ha realizzato quest'oggi un'intervista a Lorenzo Tortù, grande protagonista in casa Virtus della vittoria conquistata contro Formia nell'ultimo turno di campionato.

Cos’è scattato nel gruppo dopo le sconfitte contro LUISS Roma e Virtus Cassino?

Dopo due stagioni in cui il gruppo era rimasto più o meno lo stesso, era normale che servisse più tempo per trovare la giusta chimica di squadra. Inoltre, aggiungo che – dopo i problemi dovuti al coronavirus e agli infortuni – nell’ultimo mese siamo riusciti a dare il massimo in palestra. La risposta si è finalmente vista nel match contro Formia.

Com’è noto, l’emergenza sanitaria ha posticipato l’inizio della stagione, obbligando la LNP a rivedere l’assetto dei gironi. Come avete vissuto nello spogliatoio questa situazione di incertezza?

Anche se l’attesa è stata estenuante, coach Parrillo ha gestito questa situazione nel migliore dei modi, dimostrandosi davvero disponibile con la squadra. Inoltre, la nuova formula ci ha senz’altro aiutato perché limita gli spostamenti e tutela la salute degli atleti. Da giocatore ho apprezzato questa scelta.

Domenica pomeriggio giocherete a Sant’Antimo contro una delle squadre di punta del girone. Cosa temete degli avversari, che peraltro avete già sfidato in Supercoppa?

Sant’Antimo ha tanti nomi importanti nel roster, incluso Carlo Cantone, che è stato mio compagno di squadra a Salerno nella passata stagione. Pur essendo una squadra di alto livello, però, siamo consapevoli di essere altrettanto competitivi. Siamo motivati a fare bene, anche per riscattare la sconfitta di inizio campionato.

Lorenzo Tortù, dove può arrivare la Virtus Arechi versione 2020/2021?

Il nostro obiettivo è giocare la finale dei play-off.

Al link che segue l'articolo completo realizzato da Carmine Marinohttps://bit.ly/37p2QJ1

Commenti

Focus avversario: il PSA Sant’Antimo
Virtus attesa dal derby di Sant’Antimo