"REAGISCI, VIRTUS!" I BLAUGRANA A CACCIA DEL RISCATTO CON LA STELLA AZZURRA

Al palasport "Carmine Longo" di Capriglia il team di coach Benedetto vuole mettersi alle spalle il ko di Matera

29.11.2019

Photo Credit: Prospero Scolpini

Pallacanestro come perfetta metafora dell'esistenza umana. Rialzarsi dopo un ko con tanta voglia di rivalsa perché è proprio dagli errori e dalle sconfitte - anche le più cocenti - che si finisce col diventare ciò che forse si è sempre stati destinati ad essere.

La Virtus Arechi Salerno si prepara ad affrontare la Stella Azzurra Roma in occasione di un undicesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West (palla a due domenica alle ore 18 al palasport "Carmine Longo" di Capriglia) reso ancor più speciale dal ruolo di Brand Ambassador del Centenario di Confindustria Salerno che il sodalizio caro al patron Nello Renzullo intende onorare alla grande sul parquet.

Obiettivo, dunque, riscattare il passo falso di sette giorni fa nella tana dell'Olimpia Matera, al netto di una sconfitta dolorosa e per il blackout degli ultimi dieci minuti di gioco e per il pegno pagato, traducibile nel momentaneo arrivederci al primato in classifica ora ad appannaggio esclusivo della Pallacanestro Palestrina.

Il roster salernitano - ancora costretto a fare i conti con l'assenza di Antonio Gallo che in settimana ha iniziato il lavoro individuale sotto l'occhio vigile del preparatore atletico Elia Confessore - si è radunato ad inizio settimana con la ferma volontà di mettersi prima di subito alle spalle una sconfitta che non può né deve inficiare un cammino finora esaltante, caratterizzato da otto successi e due sconfitte malgrado una sola circostanza (l'opening game con Nardò) in occasione del quale lo staff tecnico ha potuto effettivamente fare affidamento sul gruppo al gran completo.

Avversario di giornata la Stella Azzurra Roma, cliente tutt'altro che confortevole, con dalla sua un progetto duraturo e vincente in virtù del quale tanti giovani di belle e certe speranze hanno saputo negli anni crescere e costruirsi un vissuto cestistico su palcoscenici di primissima fascia. 


Il preview di coach Benedetto

Queste le dichiarazioni del capo-allenatore blaugrana, Giovanni Benedetto, in vista della sfida in programma domenica tra Virtus Arechi Salerno e Stella Azzurra Roma:

«E' stata una settimana importante, dopo la sconfitta di Matera ho ritrovato un gruppo estremamente intenzionato a mettersi alle spalle quel ko imparando, al contempo, da ciò che un risultato negativo - per quanto cocente - può e deve trasmetterci in questa fase di stagione.

Gli incidenti di percorso fanno parte del gioco ed il blackout di Matera esplica al meglio questo concetto: qualcosa di simile era accaduto in quel di Sant'Antimo, a dimostrazione del fatto che in trasferta possiamo e dobbiamo crescere. Da questo punto di vista, il lavoro in palestra è fondamentale ed i ragazzi hanno risposto molto positivamente anche nel corso di questa settimana, ma evidentemente questa non è una notizia.

Stella Azzurra Roma? Affrontiamo un avversario ostico con alle spalle una società storica ed in primissima linea per quanto concerne il lavoro sul settore giovanile. Inutile nascondere che si tratta di un passaggio importante nella nostra stagione, un test che ci permetterà di capire se e quanto siamo stati in grado di resettare ciò che non ha funzionato lo scorso weekend a Matera. Saremo chiamati a farlo al cospetto di un team giovane, spensierato ed agguerrito con buona qualità tecnica dalla sua e voglia di stupire che certamente non fa difetto al roster romano».


Info generali

La sfida tra Virtus Arechi Salerno e Stella Azzurra Roma - valida per l'undicesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West - avrà luogo domenica 1 dicembre alle ore 18 presso il palasport "Carmine Longo" di Capriglia e sarà diretta dai signori Mirko Moreno Di Franco di Bergamo e Francesco Cassina di Desio.

Nell'immediato prepartita - per celebrare il centenario di Confindustria Salerno - gli atleti blaugrana indosseranno una maglia speciale con in risalto il logo Confindustria Salerno 1919-2019.

Come in occasione di ogni match casalingo, infine, sarà possibile seguire la diretta streaming con telecronaca a cura di Carmine Lione sintonizzandosi sulla Pagina Facebook ufficiale. Per tutte le news e le ultime novità in casa Virtus restate sintonizzati sui canali social e sul sito ufficiale (www.virtusarechisalerno.it) della scrivente società.

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione Virtus Arechi Salerno


 

Commenti

VIRTUS, DOMENICA DA BRAND AMBASSADOR DEL CENTENARIO DI CONFINDUSTRIA SALERNO
FOCUS, L'AVVERSARIO DI GIORNATA: STELLA AZZURRA ROMA