Anche l'under 19 Ecc. conquista il pass per la Finale Nazionale

Decisivo il doppio successo nello spareggio contro Nardò.

28.05.2022

La storia è stata fatta, e che storia. Bella, emozionante. Dopo l'under 15, infatti, anche l'under 19 Eccellenza della Virtus Arechi Salerno targata Centro di Riabilitazione Lars conquista per la prima volta il pass per la Finale Nazionale. Un traguardo raggiunto dopo aver battuto con merito e senza grossi affanni la Pall. Nardò nello spareggio di categoria, prima nella gara di andata (71-82) e poi venerdì sera al Pala Longo nella gara di ritorno (72-51).

Le dichiarazioni del responsabile del settore giovanile Giuseppe Caccavo: “Siamo orgogliosi di aver portato per la prima volta due squadre della Virtus alle finali nazionali, era il nostro sogno a inizio stagione e siamo felici di averlo realizzato. Tutto è stato possibile grazie a una programmazione che parte da lontano e che non ha improvvisazione. Ci godiamo questo grande traguardo ma siamo già pronti a lottare fino alla fine nel corso dell'ultimo atto stagionale”.

Tabellino Virtus: Carratù, Romano 15, D'Amico 2, Caiazza 17, Pepe, Peluso 7, Sciacca 2, Piacente, Di Donato 2, De Blasi, Loiq 11, Capocotta 16. Coach: Caccavo

Parziali: 20-14, 37-26, 46-38.

Commenti

L'under 19 Ecc. batte Nardò nell'andata dello spareggio
Finale Nazionale: l'under 15 Ecc. perde al debutto contro Trento