L'under 15 Eccellenza si impone nell'andata dello spareggio

Sabato 14 alle 16:00 ritorno al Pala Longo.

07.05.2022

Voglia, personalità e qualità. Non è mancato davvero nulla all’under 15 Eccellenza della Virtus Arechi Salerno targata Centro di Riabilitazione Lars nella gara di andata dello spareggio che consente l’accesso alla Finale Nazionale. In casa di Ragusa la squadra di coach Amato domina in lungo e largo imponendosi alla fine con il punteggio di 51-82.

La gara: si intuisce subito che il pensiero della Finale Nazionale è più un peso che un supporto, in avvio infatti c’è da fare i conti con qualche errore di troppo. In entrambe le metà campo. Poi, però, i blaugrana iniziano a scrollarsi un po' di dosso la tensione riuscendo anche a toccare il +6 nel primo quarto. Vantaggio che, nonostante l’infortunio di Agosto e la pressione dei padroni di casa, non verrà mai azzerato per tutto il primo tempo. Anzi, dopo il controllo ecco anche lo scatto decisivo. Prima nella terza frazione e poi definitivamente nella quarta. E così vittoria meritatamente conquistata, ma vietato pensare che sia già tutto fatto. Ora testa alla gara di ritorno che si giocherà sabato 14 alle 16:00 al Pala Longo, servirà ancora uno sforzo per trasformare il sogno in realtà. 

Tabellino: Greco 12, De Angelis 12, Catalano 2, Rizzo 26, Corvo, Agosto 6, Carbone, Alfano, Esposito 12, Di Lauro, Senatore, Fanelli 12. Coach: Amato

Parziali: 17-20, 37-42, 49-62.

Commenti

Sabato l’andata dello spareggio per l’under 15 Eccellenza
Domani l'ultima contro Molfetta. Coach Di Lorenzo: “Chiudiamo con una vittoria”