VIRTUS, CHI SI FERMA E' PERDUTO: E' GIA' VIGILIA DI GARA-2

Appena ventiquattro ore di tempo per ricaricare le batterie e poi di nuovo in campo per il secondo atto della semifinale playoff

13.05.2019

Neppure il tempo di assorbire il colpo incassato nel tardo pomeriggio di ieri sul parquet del PalaTricalle che è già nuovamente clima di vigilia nel quartier generale della Virtus Arechi Salerno.

Domani sera - palla a due alle ore 21 - Maggio e compagni tornano sul luogo del delitto con la ferma volontà di impattare una serie che, in occasione del primo atto andato in scena non più tardi di ventiquattro ore fa, ha dimostrato di poter entusiasmare e tenere col fiato sospeso fino in fondo appassionati ed addetti ai lavori.

Si riparte sì dalla tripla di Meluzzi a quattro secondi dal termine dell'ultima frazione di gioco, ma anche dalla consapevolezza di aver imposto per lunghi tratti della gara i propri ritmi al cospetto di un avversario di grande caratura, fortemente incline a farsi rispettare tra le mura amiche.

E' una Virtus affamata e vogliosa di correggere in corsa gli errori di gara-1, pronta a tutto pur di far propria la posta in palio del secondo appuntamento di questa serie prima che la stessa si sposti al PalaSilvestri di Matierno.


La situazione in casa Virtus

Ultime ore quanto mai turbolente quelle vissute dalla compagine cara al patron Nello Renzullo al netto di una sconfitta che - per come è maturata - non può evidentemente non aver lasciato l'amaro in bocca. Ma la legge dei playoff è quanto mai spietata, il tempo a disposizione pochissimo ed allora non resta che concentrarsi su ciò che sarà piuttosto che su quanto ormai appartiene al passato. 

La squadra nel pomeriggio di oggi svolgerà riunione tecnica prima di spostarsi in direzione PalaTricalle per la seduta di allenamento della vigilia. Nella mattinata di domani, blaugrana di nuovo protagonisti sul parquet teatino per il consueto shootaround in vista della palla a due in programma alle ore 21.


Info generali

Come di consueto per quanto concerne i match della postseason del campionato di Serie B Old Wild West, la sfida in programma domani tra Teate Basket Chieti e Virtus Arechi Salerno sarà trasmessa in diretta streaming sul Canale Youtube di Lega Nazionale Pallacanestro.

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità in casa Salerno, è possibile collegarsi ai vari canali di comunicazione della società blaugrana (Sito Ufficiale, Facebook, Instagram, Youtube).

A dirigere l'incontro in programma domani sera saranno i signori Giuseppe Scarfò di Palmi (Reggio Calabria) ed Antonio Giuseppe Giordano di Gela.

 

Carmine Lione

Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno

Commenti

VIRTUS ARECHI SALERNO, NOTA DELLA SOCIETA' ALL'INDOMANI DI GARA-1
IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO: AL PALATRICALLE LA VIRTUS IMPATTA LA SERIE