La Cestistica/Virtus torna alla vittoria. Coach Cirillo: "Bravi i ragazzi"

Battuto Ischia al Pala Longo.

27.04.2022

L'attesa è finita. Dopo alcune sconfitte che avevano lasciato l'amaro in bocca ma, allo stesso tempo, anche la consapevolezza della crescita dell'intero gruppo, ora la Cestistica/Virtus si può godere anche i due punti, quelli conquistato quest'oggi al Pala Longo contro la Cestistica Ischia (71-61).

La gara: è accaduto un po' di tutto nel turno infrasettimanale del girone promozione del campionato C Silver, strappi e contro-strappi che alla fine hanno premiato la Cestistica Sarnese. Giustamente. Perché nei quaranta minuti i ragazzi di coach Cirillo hanno dimostrato di voler a tutti i costi il successo, e alla fine il successo è arrivato. Merito soprattutto dell'energia messa in mostra nelle due metà campo, nonché della capacità di saper giocare con lucidità in contropiede. Da annotare, poi, il debutto del classe 2005 Marano, altro prodotto del settore giovanile della Virtus Arechi Salerno, che ha risposto subito presente con 8 punti a referto.

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “Sono davvero contento, soprattutto per i ragazzi. Quando giochiamo con intensità diventa tutto più semplice, complimenti alla squadra per la prestazione. Ora, però, dobbiamo continuare così”.

CESTISTICA SARNESE-CESTISTICA ISCHIA 71-61 (18-18, 20-13, 15-20, 18-10)

Cestistica: Carratù ne, D'Amico 8, Pepe 4, Peluso 12, Marano 8, Sciacca 1, Piacente 7, Di Donato 5, Loiq 6, Capocotta 20. Coach: Cirillo

Commenti

Cimminella Mvp Lars della gara con Cassino
I nostri avversari: la Viola Reggio Calabria