Storico traguardo: l'under 15 Ecc. si qualifica alla Finale Nazionale

Coach Amato: “Grande gruppo”

14.05.2022

Missione compiuta, una grande missione. Per la prima volta nella sua breve storia la Virtus Arechi Salerno conquista il prestigioso pass per una Finale Nazionale giovanile. Lo fa con l’under 15 Eccellenza targata Centro di Riabilitazione Lars che dopo aver battuto di 31 punti Ragusa in trasferta nella gara di andata della settimana sorsa, quest’oggi ha concesso il bis battendo i siciliani al Pala Longo con il punteggio di 66-54. Un traguardo raggiunto con merito dopo aver comandato anche nel girone regionale, un traguardo che è il frutto di una passione che società, staff e squadra hanno messo in mostra ogni singolo giorno. Perché questa è la Virtus Arechi Salerno del presidente Renzullo.

Le dichiarazioni di coach Nicola Amato: “Che gruppo, un grande gruppo. Tutti hanno risposto presente, ancor di più dopo l'infortunio di Agosto nella gara di andata. I ragazzi hanno fatto qualcosa di grandioso, sin dal primo giorno della stagione hanno dimostrato voglia nel voler apprendere e nel voler crescere a prescindere dal minutaggio. Ora, però, concentrati per la Finale Nazionale, non vogliamo essere una comparsa bensì vogliamo essere protagonisti”.

Tabellino Virtus: Greco 10, Zambrano, De Angelis 17, Catalano 2, Rizzo 4, Corvo 2, Carbone 6, Alfano 4, Esposito 15, Senatore 2, Fanelli 4, Bisogno. Coach: Amato

Parziali: 12-11, 33-25, 47-41.

Commenti

Domenica al via i playoff contro Rieti. Coach Di Lorenzo: “Siamo pronti!”
La Virtus cade nel finale in gara 1. Coach Di Lorenzo: “Troppi errori in attacco”