L’under 15 pronta per i quarti: sabato la gara di andata

I blaugrana sfideranno Napoli Basket.

26.05.2021

Ed ora in campo con lo stesso entusiasmo, con lo spirito che ha contraddistinto la prima fase stagionale. Una piacevole prima fase, chiusa con un soddisfacente secondo posto che ha significato qualificazione ai quarti di finale del campionato.

Brava, dunque, l’under 15 Eccellenza della Virtus Arechi Salerno che, come nel caso degli altri gruppi giovanili, può fare affidamento su giocatori di proprietà che seppur in poche partite sono stati capaci di mettersi immediatamente in mostra con indosso la canotta blaugrana. Ma archiviata la prima fase, ora c’è da pensare ai quarti e alla doppia sfida con il Napoli Basket in programma sabato 29 maggio in trasferta alle ore 16:00 e venerdì 4 giugno al Pala Longo alle ore 18:30: “Siamo carichi e desiderosi nel volerci confrontare con realtà che dal punto di vista delle annate sono un po' più pronte di noi, ma questo non ci deve assolutamente spaventare. Anzi – afferma coach Adolfo Parrillo -. Saranno occasioni utili per imparare a gestire ancora meglio la tensione e per continuare a crescere come squadra, una crescita che fino ad oggi è stata costante nonché notevole. Specie se si considera che il cinquanta per cento del roster è composto da ragazzi più piccoli di un anno rispetto alla categoria. Essere arrivati, quindi, quest’anno tra le prime della Campania è certamente un risultato importante – prosegue il capo allenatore -, un risultato che premia il lavoro svolto nel corso dell’ultima estate e che ripaga gli sforzi del presidente Renzullo che da sempre ha deciso di puntare sulla crescita del settore giovanile blaugrana. Sono dell’avviso che ciò avverrà, magari anche con il raggiungimento nei prossimi anni della Finale Nazionale da parte dell’attuale gruppo under 15”. 

Un futuro che la Virtus vuole rendere sempre più avvincente e ricco di soddisfazioni. Ma per questo ci sarà tempo, ora c’è voglia di pensare con grande dedizione al presente. 

Commenti

Ottimo esordio per l'under 14 Elite
L’under 14 Elite si ripete anche a Portici