PER LA VIRTUS VIA AL TOUR PUGLIESE: DOMENICA SFIDA D'ALTA CLASSIFICA A NARDO'

I blaugrana a caccia di conferme lontani dal pubblico amico sul parquet caldo della Frata Nardò

10.01.2020

Primo appuntamento stagionale in terra pugliese per la Virtus Arechi Salerno, attesa domenica alle ore 18 dal difficile match sul parquet caldissimo della Frata Nardò.

I blaugrana tornano a giocare lontano dal pubblico amico dopo la sfida al vertice prenatalizia in quel di Palestrina, il tutto con l'auspicio di poter portare a casa due punti preziosissimi che sappiano suonare anche come una prova di forza ed un messaggio chiaro alle dirette concorrenti.

Il proposito non sarà certamente facile da realizzare vista la qualità dell'avversario di giornata, una Nardò forte dei suoi numeri da record al PalaPasca e determinata a mettersi alle spalle la sconfitta - per molti versi inattesa al netto della pesantissima  assenza del leader offensivo Zampolli (che domenica dovrebbe essere della contesa) - maturata in quel di Pozzuoli.

Virtus, a sua volta, reduce da un successo importante, il primo del 2020 ottenuto avendo la meglio su un Basket Corato mai domo, e costretta come sempre a fare i conti con i problemi fisici di una stagione decisamente sfortunata per quanto concerne le notizie dall'infermeria: la truppa agli ordini di coach Benedetto farà di necessità virtù anche domenica, provando a gettare il cuore oltre l'ostacolo al termine di una settimana di allenamenti in cui impegno e determinazione non hanno come sempre fatto difetto ai salernitani.


Il preview di coach Benedetto

Queste le dichiarazioni del capo-allenatore blaugrana, Giovanni Benedetto, alla vigilia della partenza direzione Nardò:

«Ci apprestiamo a disputare una partita importante, dall'elevato grado di complessità in un momento della stagione in cui siamo ancora costretti a fare i conti con diversi problemi. Non ci piangiamo addosso, siamo consapevoli della situazione e andiamo a Nardò con la volontà di giocare la nostra partita contro un avversario di indubbio valore che si esalta tra le mura amiche.

Dovremo essere bravi a rimanere concentrati sulla nostra partita, gestire con lucidità i momenti caldi della contesa e non commettere errori banali che, in sfide simili, tendono a costare molto caro: l'atteggiamento dei ragazzi in settimana è stato come sempre lodevole e questo deve darci entusiasmo e consapevolezza.

La prima parte di stagione? I bilanci si tracciano alla fine. Beninteso, siamo rammaricati di non aver guadagnato l'accesso alla Final Eight di Coppa Italia, era un obiettivo a cui tenevamo tutti ma purtroppo non siamo stati bravi abbastanza. La fortuna non ci ha certamente aiutato, al di là degli infortuni abbiamo affrontato le teste di serie del girone sempre in trasferta e - in uno scenario tanto equilibrato quale quello designato dal nostro raggruppamento in questa prima fase - certi aspetti divengono determinanti. Non ne facciamo un dramma, la stagione è estremamente lunga, questo il fascino del campionato di Serie B. Tante cose possono cambiare rapidamente e noi dobbiamo lavorare al massimo affinché ciò avvenga senza strizzare l'occhio agli imprevisti e alle difficoltà, ma focalizzandoci esclusivamente su ciò che è in nostro potere per crescere istante dopo istante».


Info generali

Il match tra Frata Nardò Virtus Arechi Salerno - in programma domenica 12 gennaio alle ore 18 al PalaPasca - sarà diretto dai signori Matteo Roiaz di Muggia e Andrea Andretta di Udine.

Sarà, inoltre,  possibile seguire la diretta streaming del match sintonizzandosi sul Canale Youtube della società Frata Nardò poco prima della palla a due.

Infine, per tutte le ultime novità dal mondo blaugrana non resta che collegarsi ai nostri canali social e al sito ufficiale www.virtusarechisalerno.it

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione Virtus Arechi Salerno

 

Commenti

NEWS DALLA CANTERA, L'UNDER 16 ECCELLENZA NON SI FERMA
VIRTUS, IL TORO E'...MATATO! A NARDO' IN SCENA IL MONOLOGO BLAUGRANA