DOVE OSANO GLI EROI: VIRTUS, E' IL MOMENTO DELLA FINALE. AL PALASILVESTRI C'E' PESCARA

Blaugrana alla ricerca di un nuovo magic moment nella serie finale di playoff con l'Amatori Pescara

25.05.2019

Foto Copertina: Sergio Mazza

Il palcoscenico degno di una città che ha finalmente ritrovato il feeling con lo sport che tende al cielo. Una simbiosi voluta, cercata e alla fine ufficializzata in occasione del doppio impegno di semifinale con Chieti, allorché l'incredibile supporto di un PalaSilvestri gremito in ogni ordine di posto ha saputo trascinare i propri beniamini ad un nuovo livello di competizione che non può che far rima con finale playoff del campionato di Serie B Old Wild West.

La storia recentissima di quanto accaduto appena sette giorni fa in casa Virtus Arechi Salerno non potrà non avere voce in capitolo tra poco più di ventiquattro ore, quando la compagine cara al patron Nello Renzullo darà il via ad una nuova sfida, potenzialmente al meglio delle cinque gare, con l'Amatori Basket Pescara.

E' il momento di osare, quello giusto per esaltarsi e conquistare una Final Four più che meritata, al netto di una stagione vissuta da protagonisti malgrado i tanti ostacoli da superare e tale da consegnare all'intera città di Salerno una squadra nella quale rispecchiarsi anche e soprattutto per resilienza e capacità di superare i propri limiti.

Da buona finale che si rispetti, la sfida in più episodi con Pescara non sarà certamente una passeggiata di salute per i ragazzi di coach Menduto: la compagine abruzzese - brava a sfruttare l'onda lunga della triste vicenda che ha avuto per protagonista in negativo la Viola Reggio Calabria - ha saputo farsi sospingere dall'insostenibile leggerezza dell'essere in occasione della serie di semifinale con Nardò, rifilando ai pugliesi un secco sweep che è valso una finale per molti versi inaspettata, proprio per questo da vivere ed interpretare al meglio sin dalle primissime battute di gioco.

Virtus avvisata, dunque, e settimana di allenamenti molto positiva quella che ha visto protagonisti Diomede e soci, ormai prontissimi a dare fuoco alle polveri. Appuntamento, dunque, domani (domenica 26 maggio) alle ore 18 in quel del PalaSilvestri con il pubblico di fede blaugrana pronto ad accorrere in massa e a sostenere la squadra per un pomeriggio tutto da vivere.


Le dichiarazioni di coach Menduto

Queste le dichiarazioni di coach Orlando Menduto alla vigilia del primo appuntamento della serie finale tra Virtus Arechi Salerno ed Amatori Basket Pescara:

«Siamo pronti a disputare questa finale playoff, consapevoli del lavoro fatto finora ed orgogliosi di aver avuto la forza e la capacità di arrivare fin qui. E' stata una stagione lunga e dispendiosa nel corso della quale i ragazzi hanno avuto il merito di compattarsi nelle difficoltà che certamente non sono mancate. Abbiamo effettuato un percorso di crescita importante in virtù del quale oggi siamo qui a presentare questa finale che giochiamo con il fattore campo dalla nostra.

La serie con Chieti è stata una vera e propria battaglia cestistica di quattro episodi ciascuno diverso dall'altro, ma tutti accomunati dalla capacità di emozionare il pubblico e gli appassionati di questo sport. Usciamo da quella serie ancor più consci delle nostre qualità, dal momento che siamo stati in grado di superare un avversario dall'indubbio valore tecnico.

La squadra sta bene e siamo pronti ad una nuova sfida che disputeremo al cospetto di un avversario che vorrà, proprio come noi, conquistare il pass per la Final Four di Montecatini Terme. Pescara è un'ottima compagine, hanno dimostrato di meritare questo palcoscenico eliminando Nardò con un secco 3-0 dopo quanto avvenuto con Reggio Calabria. E' un risultato che certifica il valore di un gruppo ottimamente allestito che ha dimostrato continuità di rendimento nel corso della stagione, centrando anche l'obiettivo qualificazione alla Coppa Italia.

Non sarà certamente facile, ma come detto più volte questo gruppo ha fame e vuole continuare il proprio viaggio. Sappiamo di poter fare affidamento sul supporto del nostro pubblico che siamo certi risponderà presente in gran numero proprio come accaduto in semifinale con Chieti. Abbiamo bisogno della nostra gente, il sostegno dell'intera città ha un peso specifico rilevante  in questo momento della stagione e giocare nella bolgia del PalaSilvestri è qualcosa di davvero incredibile».


Fan's corner

La società salernitana, anche in occasione di gara-1 di finale, invita tutti i propri sostenitori a colorare di granata il PalaSilvestri indossando qualcosa che richiami il colore simbolo della città, senza tralasciare il racconto via social con foto, video e storie di una domenica davvero speciale a suon di hashtag playoff #AIRFORCE2.

Ma non è tutto: in occasione di gara-1 di finale playoff tra Virtus Arechi Salerno ed Amatori Basket Pescara - all'interno del palasport - sarà allestito un corner shop attraverso il quale sarà possibile prenotare, al costo di euro 20, la jersey home/away da ritirare nella serata di gara-2 sempre al PalaSilvestri.

Infine, a tutti i supporters salernitani che accorrerrano nell'impianto sportivo sito in Matierno (ingresso gratuito) sarà donata dalla società, poco prima della palla a due, una sciarpa speciale per rendere così l'atmosfera del PalaSilvestri ancor più magica.


Info generali

La prima sfida di finale playoff del campionato di Serie B Old Wild West tra Virtus Arechi Salerno ed Amatori Pescara si disputerà domani pomeriggio (domenica 26 maggio) alle ore 18 in quel del PalaSilvestri di Salerno (Matierno) con ingresso rigorosamente gratuito.

A dirigere l'incontro saranno i signori Francesco Belisario Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (Milano) e Marco Marzulli di Binasco (Milano).

Sarà inoltre possibile seguire la diretta streaming del match con telecronaca a cura di Carmine Lione collegandosi a partire dalle ore 18 al Canale Youtube di Lega Nazionale Pallacanestro.

Infine, per tutti gli aggiornamenti in tempo reale riguardanti le ultime novità in casa Virtus Arechi Salerno, l'invito è a rimanere sintonizzati su tutti i canali social di comunicazione della società blaugrana (sito internet, Facebook, Instagram, Youtube).

 

Carmine Lione

Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno

Commenti

VIRTUS ARECHI SALERNO FAN'S SHOP: INIZIATIVE IMPORTANTI IN VISTA DI GARA-1 DI FINALE
LA FINALE INIZIA ALLA GRANDE, GARA-1 E' DELLA VIRTUS ARECHI SALERNO