L'U15 Eccellenza conquista il quarto titolo giovanile della Virtus. Coach Amato: "Grande traguardo"

Nelle prossime settimane l'under 19 Ecc. andrà alla conquista del quinto titolo.

28.03.2022

Programmazione è sempre sinonimo di successi, ma i successi vogliono dire anche e soprattutto emozioni. Grandi emozioni. Esattamente quelle che negli ultimi giorni la Virtus Arechi Salerno targata Centro di Riabilitazione Lars ha potuto nuovamente provare con i risultati raggiunti dal settore giovanile. L'ultimo importante e prestigioso trofeo messo in bacheca, il quarto complessivo della propria storia, è il titolo di campione regionale under 15 Eccellenza. Un gruppo, guidato ottimamente dal giovanissimo coach Nicola Amato, che con passione e voglia ha saputo dare seguito alla vittoria ottenuta nella scorsa stagione nel campionato under 14 Elite.

Le dichiarazioni di coach Nicola Amato: “Sono soddisfatto per la vittoria del campionato, frutto di un percorso iniziato il primo maggio della scorsa stagione. La vittoria di un campionato durato soltanto poco più di un mese, come quello u14 élite 2020-21, sapevamo che poteva rappresentare solo l’inizio di un cammino avvincente, ed infatti così è stato. Sono entusiasta perché anche quest'anno i ragazzi sono sempre stati propositivi nell’atteggiamento e hanno formato un gruppo molto unito facendo sentire subito a casa i nuovi arrivati, questo ci ha messo nelle migliori condizioni possibili per lavorare e non nego che ci sono stati miglioramenti anche in minor tempo rispetto alle aspettative. Ma sin dall'inizio l’obiettivo, oltre a quello di far crescere i ragazzi anche fuori dal campo, è stato quello di fornire a ognuno di loro gli strumenti necessari per poter diventare dei giocatori di alto livello in futuro. Vincere in regione era per noi era il primo traguardo da raggiungere, farlo poi da imbattuti è stata una piacevole soddisfazione. Adesso ci aspettano gli spareggi, sappiamo che sarà complicato ma proveremo ad andare oltre gli obiettivi per raggiungere il sogno della Finale Nazionale che vorrebbe dire essere nelle prime 16 d’Italia. In attesa del prossimo step, ci godiamo tutti quelli fatti fino ad oggi. Un percorso che è stato possibile anche e soprattutto grazie al grande lavoro della società”.

In attesa che l'under 15 blaugrana si tuffi concretamente nella fase interregionale che consente l'accesso alla Finale Nazionale, l'under 17 Eccellenza giocherà oggi la sua ultima gara concludendo così la sua stagione a metà classifica e soprattutto con la consapevolezza della crescita di tutto il gruppo allenato da coach Serrelli, mentre l'under 19 Eccellenza è ancora concentrata sulle ultime gare del girone che potrebbero permettere alla Virtus del presidente Renzullo, da sempre attento allo sviluppo delle giovanili, di aggiungere alla collezione anche il quinto titolo regionale.

Commenti

La Cestistica/Virtus conquista la prima vittoria nel girone promozione
Settore giovanile, l’under 19 batte Potenza e l’under 17 chiude con una sconfitta