Settore giovanile, coach Caccavo: “Crescita costante da parte dei ragazzi”

L’under 19 e l’under 15 si godono il primato in classifica.

09.03.2022

Primo posto con l’under 19 Eccellenza, primo posto con tanto di imbattibilità con l’under 15 Eccellenza e una crescita costante con l’under 17 Eccellenza, a dimostrazione della bontà di un progetto avviato con passione e amore dal presidente Nello Renzullo e che nella scorsa stagione ha portato alla conquista di due prestigiosi titoli regionali. 

Difficile di fatto, vista anche la crescita umana dei ragazzi, poter chiedere di più ai gruppi del settore giovanile della Virtus Arechi Salerno targata Centro di Riabilitazione Lars: “Siamo contenti del percorso fatto fino a ora, aldilà dei risultati dei vari campionati i ragazzi stanno progredendo nel loro percorso di crescita e di formazione personale. Il merito è anche e soprattutto di coach Amato per quello che sta facendo con l'U15, gruppo affiatato che da anche un gran supporto all'U17, e coach Serrelli che proprio con la 17 in pochi mesi è riuscito a creare una squadra capace di giocarsela contro tutti. Ma i miglioramenti sono stati resi possibili anche grazie al supporto costante di un bravissimo preparatore fisico come Dipino le parole del responsabile dei gruppi under blaugrana Giuseppe Caccavo -. Per quando riguarda, invece, i più "grandi" dell'U19, che seguo in prima persona insieme a coach Cirillo e al prof Megaro, siamo impegnati con buoni risultati su tre fronti, U19, C Silver e Serie B. Siamo molto orgogliosi della fiducia e dell'attenzione che coach Di Lorenzo sta riponendo in loro, la prima squadra è un'opportunità unica di miglioramento, nonché il naturale obiettivo di tutti i ragazzi delle giovanili”.

Tutto bene fino a oggi, ma ovviamente nulla è stato ancora fatto: “Questo perché il percorso non è stato ancora completato, anzi la crescita deve proseguire a passo spedito. Sotto tutti i punti di vista aggiunge alla sua disamina coach Caccavo -. Soffermandoci su quello strettamente sportivo, è ovvio che vogliamo finire nel migliore dei modi i vari campionati, ma per riuscirci è fondamentale continuare ad allenarsi con la chiara idea di volersi migliore e di non volersi mai accontentare”.

Commenti

Tutto facile per l'under 19 contro Avellino
L'under 15 Eccellenza fa la voce grossa a Sant'Antimo