I nostri avversari: l'Action Now Monopoli

Palla a due domenica alle 18:00.

07.10.2021

Archiviata la trasferta di Ruvo di sabato scorso, la Virtus tornerà in campo domenica sera al Pala Carmine Longo contro l'Action Now Monopoli per il primo appuntamento casalingo del campionato di Serie B.

Campionato: al debutto nella stagione 2021-22 la squadra di coach Carolillo ha battuto in casa la Psa Sant'Antimo con il punteggio di 79-74.

Il roster: le certezze si chiamano, come da tradizione, Giovanni Laquintana (top scorer dei suoi sia in Supercoppa che alla prima in campionato) e Michelangelo Laquintana. A loro poi, tra gli altri, vanno aggiunti Annese e Lombardo (reduce dalla vittoria del campionato di B) oltre ai lunghi Visentin e Ragusa, vecchie conoscenze della pallacanestro campana, arrivati a Monopoli nel corso dell'ultima estate.

I precedenti: In quattro stagioni la Virtus ha sfidato i pugliesi solamente una volta, nel scorso torneo quando alla prima giornata del secondo girone del campionato si impose con estrema facilità al Pala Longo.

L'analisi tattica dell'assistente Daniele Serrelli: “Monopoli è reduce da una vittoria molto importante che certamente ha portato ulteriore entusiasmo e consapevolezza. Affronteremo una squadra che se analizzata per i primi sei uomini del roster può certamente dire la sua per delle posizioni interessanti della classifica. L'intensità è certamente la loro arma migliore, ed infatti prediligono giocare su ritmi sempre molto alti. Per tale motivo, quindi, anche noi dovremo mettere grande agonismo e voglia per tutti i quaranta minuti di gioco. Capitolo roster. Laquintana G., giocatore affidabile e capace di fare canestro in molti modi, e Lombardo, giocatore di personalità e con punti nelle mani, sono indubbiamente i due uomini di maggiore spessore dei pugliesi. Ma attenzione a tutti gli altri perché ognuno di loro sa cosa deve fare. Laquintana M. sta ripagando la fiducia dello staff nel migliore dei modi, Visentin è un lungo di esperienza, Annese ha iniziato subito bene dopo l'ultima stagione vissuta su buoni livelli, e poi ci sono i diversi giovani che danno un ottimo contributo”.

Commenti

Regolamento per assistere alla prima casalinga in B contro Monopoli
La playlist di Antongiulio Bonaccorso