GALLO - VIRTUS, E' SUBITO FEELING: "AMBIENTE FANTASTICO, LE SENSAZIONI SONO POSITIVE"

Il nuovo arrivato in casa Virtus Arechi Salerno esalta il nuovo inizio del sodalizio blaugrana

21.08.2019

Pochi giorni a volte possono bastare per capire di essere arrivati al posto giusto nel momento giusto, per sentirsi motivati ad affrontare un'avventura che promette spettacolo e per rendersi conto di sentirsi semplicemente a casa, in barba a qualsivoglia concezione spazio-temporale.

Tra i volti nuovi della Virtus Arechi Salerno 3.0 c'è ovviamente anche quello di Antonio Gallo, già promesso sposo alla Salerno dei cesti un anno fa ed ora come non mai intenzionato a prendersi una piazza ben conscia del suo talento e degli ulteriori margini di crescita già evidenzati proprio nella scorsa stagione in quel di Scauri.

Per la pointguard partenopea sono giorni in cui entusiasmo, sacrificio e concentrazione procedono di pari passo: iniziato il lavoro di preparazione agli ordini di coach Giovanni Benedetto ed Adolfo Parrillo, Gallo sa bene quanto questa fase possa costituire un viatico importante per il suo futuro in maglia Virtus. Un futuro tutto da scrivere ma soprattutto da vivere, magari da protagonista, all'interno di un gruppo che inizia pian piano a cementificarsi con l'obiettivo dichiarato di divenire squadra, as soon as possible.


Le prime sensazioni 

Malgrado i ritmi estenuanti delle sedute tecnico-atletiche curate nel dettaglio dallo staff tecnico blaugrana in sinergia con il preparatore Elia Confessore, Antonio Gallo non nasconde il suo entusiasmo per un'annata che è appena iniziata e che si spera possa regalare tante soddisfazioni ad una Virtus ormai pronta al decollo:

« Dopo i primi giorni qui a Salerno non posso far altro che ribadire quanto le sensazioni siano estremamente positive: l'accoglienza da parte di squadra, staff tecnico e società tutta è stata davvero eccezionale, il che è evidentemente un grande vantaggio perché permette ad un nuovo arrivato di sentirsi fin da subito a casa.

Si respira grande entusiasmo nell'ambiente, questo è certo. Si tratta di un nuovo inizio dopo l'epilogo sfortunato dello scorso anno. Siamo tutti responsabilizzati, conosciamo gli obiettivi della società ed abbiamo iniziato a lavorare con le idee molto chiare a riguardo.

La fase di preparazione è molto dispendiosa, ma ci consentirà di arrivare pronti all'inizio della stagione. Abbiamo il privilegio di poter essere allenati da uno staff tecnico di primissimo livello a cui si affianca l'esperienza e la professionalità del preparatore atletico, Elia Confessore. 

Il prossimo campionato? Il girone D del campionato di Serie B è tradizionalmente molto ostico, saremo chiamati a battagliare contro ottime squadre che daranno tutto ciò che hanno per portare a casa il risultato. Quest'anno ai nastri di partenza non ci saranno compagini siciliane bensì pugliesi, ci attendono sfide infuocate. Ogni domenica dovremo essere sul pezzo ed avviare un processo di crescita costante che ci permetta di ottenere sul campo i risultati che ci siamo prefissati. 

Obiettivi personali? Sono consapevole di poter aiutare la squadra ed è esattamente ciò che intendo fare con l'inizio della nuova stagione. Allenarsi con giocatori esperti quali quelli che compongono il nostro roster è un vantaggio perché permette a noi giovani di "rubare" qualcosina e migliorare attraverso il lavoro quotidiano in palestra. Un altro aspetto importante è dato dalla possibilità che questo campionato offre, ovvero, giocare partite intense e mai scontate al cospetto di avversari di valore assoluto che, domenica dopo domenica, costringono tanto il singolo quanto la squadra a tirare fuori il meglio di sé per far propria l'intera posta in palio».

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione Virtus Arechi Salerno

Commenti

IL FASCINO DEL PRIMO GIORNO: E' INIZIATA LA STAGIONE 2019/2020 DELLA VIRTUS ARECHI SALERNO
VIRTUS, AGGREGATO ALLA PRIMA SQUADRA BABACAR SEYE