L’esperienza di coach Caccavo per la 18 Eccellenza: “Creare una cultura e una mentalità vincente”

Perfezionato anche l’acquisto della guardia 2004 Massimo Peluso

12.08.2020

                                       Giuseppe Caccavo

Un nome, una garanzia. Che da tre stagioni ricopre un ruolo fondamentale all’interno del settore giovanile della Virtus Arechi Salerno, quello stesso ruolo che ricoprirà anche nel 2020-21. Impossibile, infatti, non ripartire da Giuseppe Caccavo e dalla sua esperienza, che questa volta metterà al servizio del primo gruppo blaugrana (Under 18 Eccellenza): “Dall’inizio del lockdown io e coach Parrillo abbiamo iniziato a confrontarci quotidianamente per capire come migliorare e implementare il programma del settore giovanile, da qui è venuta fuori una visione comune che vede l’U18 al centro del progetto” – afferma Caccavo (credit foto Prospero Scolpini) – “Stiamo reclutando in maniera mirata ragazzi che rientrano in quei canoni di valori che abbiamo messo come pilastri imprescindibili della nostra visione societaria. L'obbiettivo è creare una cultura e una mentalità vincente, per cercare così di portare più ragazzi possibili a potersi misurare con la prima squadra”.

Intanto giorno dopo giorno la società continua a muovere passi importanti rinforzando il roster con ragazzi di estremo talento. Dopo D’Amico, Di Donato, Dabangdata e Gervasio (per dovere di cronaca si precisa che quest’ultimo è stato prelevato dal Kioko Basket Caserta), nelle ultime ore la Virtus ha ingaggiato dal Pick and Roll Pozzuoli con la formula del prestito con diritto di riscatto anche la guardia del 2004 Massimo Peluso nella scorsa stagione in forza al Don Bosco Livorno: “Stiamo formando una squadra sulla base dell'Under 16 e dell’Under 18 della passata stagione, creando di fatto il giusto mix tra i 2003 e i 2004l’analisi del capo allenatore della 18 Eccellenza -. A loro, poi, abbiamo deciso di aggiungere ragazzi che, per tecnica e fisicità, hanno dimostrato sia in campionati senior che in campionati giovanili regionali e non solo di poter avere le giuste caratteristiche per poter alzare ulteriormente il livello della squadra”.

Alla lunga lista di volti nuovi del settore giovanile si aggiunge anche Pasquale Senatore ala del 2005 acquistato a titolo definitivo dall’Accademia Cavese.

Commenti

Supercoppa: la Virtus nel girone Q con le altre campane
Il ds Corvo: “La Supercoppa sarà un banco di prova importante”