Domenica derby ad Avellino per la Virtus. Coach Di Lorenzo: “Vincere per la classifica e per i tifosi”

Diretta streaming su Lnp Pass.

06.11.2021

La quarta in sei giornate, la seconda consecutiva. Proprio per non farsi mancare nulla in questo avvio di campionato. Ma la Virtus Arechi Salerno è pronta per un nuovo giro in trasferta, questa volta i blaugrana faranno visita alla Del.Fes Avellino (palla a due domenica alle 18:00, settore ospiti non aperto al pubblico).

Le dichiarazioni di coach Di Lorenzo: “Se facciamo bene vorrebbe dire essere in media punti in questo inizio di stagione, soprattutto tenendo conto degli avversari importanti che abbiamo dovuto affrontare. Per cui dopo Avellino potremo tirare le primissime somme, consapevoli del fatto che siamo diventati squadra ma che possiamo e dobbiamo crescere ancora molto. Ad Agrigento infatti, dove i meriti dei siciliani sono stati superiori ai nostri demeriti, abbiamo confermato che in alcuni frangenti subiamo ancora in modo passivo l'esperienza di determinati avversari e che ora come ora dipendiamo molto dall'attacco. Per cui bisogna, tra le varie cose, necessariamente migliorare le percentuali ed essere più lucidi nelle scelte offensive. Anche perché abbiamo un potenziale da 80/85 punti a partita. Se mi aspettavo questo tipo di percorso? Mi aspettavo più cattiveria agonistica per più tempo nel corso di una gara da parte dei ragazzi, ma al tempo stesso mi aspettavo dalla squadra meno conoscenza del gioco. Il derby è l'occasione giusta per continuare a crescere, ma attenti a non lasciarsi condizionare dalle assenze con le quali dovrà convivere Avellino, nonché per regalare ai nostri tifosi una vittoria importante. Mi rattrista molto il divieto nei loro confronti”.

Diretta streaming: la gara di domani sarà trasmessa in diretta sul canale Lnp Pass. Per poter vedere tutte le partite della Virtus Arechi Salerno, nonché l'intero campionato di Serie B, è necessario sottoscrivere l'abbonamento al costo di 39,90€.

Commenti

Del Fes Avellino-Virtus Arechi Salerno vietata ai tifosi ospiti
L’under 17 Eccellenza ko in casa dell’Irpinia