Focus avversario: l’Alpha Pharma Bisceglie

Al debutto nella seconda fase i pugliesi hanno perso a Pozzuoli.

23.03.2021

Primo turno infrasettimanale della Seconda Fase alle porte nel campionato di Serie B, la Virtus di coach Parrillo è attesa dalla trasferta contro l’Alpha Pharma Bisceglie in programma domani sera.

Segue la scheda di presentazione dei prossimi avversari dei blaugrana:

CLUB:

I pugliesi hanno iniziato la Seconda Fase con la sconfitta di Pozzuoli nell’anticipo di sabato (78-56 il finale), complice questo risultato la squadra di coach Marinelli è ora al quarto posto della classifica generale del girone D in compagnia proprio della Virtus. Ma l’attuale rendimento è frutto anche e soprattutto delle 9 vittorie ottenute al termine delle quattordici giornate disputate nel girone D2 (5 le sconfitte accumulate). 

ROSTER:

Sirakov è per distacco il miglior realizzatore della sua squadra, tra il primo e il secondo raggruppamento la guardia bulgara ha raggiunto quota 242 punti (con una partita non giocata). Seck è invece il miglior rimbalzista dei suoi con ben 178 palloni catturati nei due pitturati in quindici giornate di campionato. Ma all’interno del roster figurano, tra gli altri, giocatori di qualità come Santucci, Vitale, Caceres e Maresca. Dal campo sono in 6 a viaggiare con una media superiore al 50% da due e 5 a viaggiare con una media superiore al 30% da tre. 

PRECEDENTI:

Sono appena due i precedenti tra la Virtus e Bisceglie in campionato, tutti legati alla scorso torneo:

Stagione 2019-20: andata 80-65 per la Virtus  /  ritorno 75-79 per la Virtus

ANALISI TATTICA

L’analisi di Enrico Cirillo, assistente blaugrana, sui prossimi avversari: “Bisceglie è una squadra con una struttura fisica importante e non a caso si è rivelata una delle migliori difese del girone. Taddeo e Vitale garantiscono tanta energia e playmaking per mettere in ritmo dei tiratori micidiali come Sirakov e Santucci. Chiriatti, Maresca e Caceres sulle situazioni di pick sono molto bravi ad aprire il campo per un tiro o per creare spazio interno per Seck. Sarà una partita molto rognosa che arriva a soli 3 giorni dalla sfida con Monopoli, servirà pertanto grande spirito di sacrificio da parte di tutti”. 

Commenti

Quota 500 punti in blaugrana per Maggio
Mercoledì trasferta a Bisceglie. Coach Parrillo: "Vincere per continuare la scalata"