Settore Giovanile: ingaggiati Capocotta e Longo

Coach Parrillo: "Orgoglioso del lavoro svolto"

27.09.2020

Virtus Arechi

A passo spedito per raggiungere tutti gli obiettivi. Ma in attesa di avere le risposte dal campo nel corso della stagione, la Virtus Arechi Salerno intanto continua a raggiungerli al suo esterno.

Il club blaugrana, infatti, è lieto di annunciare la chiusura di altre due operazioni importantissime per il settore giovanile, a dimostrazione della bontà del progetto che ormai ha conquistato giocatori e addetti ai lavori. La prima riguarda l’ala del 2004 Marco Capocotta, la seconda il centro del 2003 Bruno Longo. Due giovani di estremo talento che dalla settimana prossima saranno a disposizione dello staff tecnico della Virtus. Capocotta è cresciuto nel Basket Club Onlus Giugliano, dopodiché il trasferimento alla Scandone Avellino e infine nella scorsa stagione l’esperienza vissuta con l’Academy Basket Fidenza dove ha conquistato il titolo di miglior realizzatore dell’Under 16 Eccellenza dell’Emilia Romagna. Longo invece ha mosso i primi passi in Campania e poi nel 2018 inizia il suo biennio con Capo d’Orlando: nella prima stagione disputa la finale regionale con l’Under 18 e arriva alle semifinali playoff con la squadra impegnata in Serie C Silver, nella seconda invece viene aggregato al roster di A2 e fa il suo esordio in Supercoppa.

Estremamente soddisfatto del lavoro svolto dalla Virtus coach Adolfo Parrillo, regista di tutte le operazioni fin qui portate a termine: “Sono orgoglioso del lavoro che è stato svolto nel corso degli ultimi mesi, da questa stagione Salerno potrà contare su un settore ricco di giocatori di proprietà. Ma sono anche felice perché stiamo gettando le basi per cercare di coronare il sogno del presidente Renzullo, ovvero avere nel giro di 2-3 anni in prima squadra diversi ragazzi delle giovanili”.

Commenti

Il play Gallo: "Buone risposte dalla prima amichevole"
Il Palazzetto dello Sport di Capriglia sarà la casa della Virtus