Non basta un'ottima ripresa alla Cestistica/Virtus a Potenza

Coach Cirillo: "Ripartiamo dal secondo tempo".

07.11.2021

Si interrompe la striscia positiva della Cestistica/Virtus nel campionato di C Silver, a Potenza infatti finisce 80-72 per i padroni di casa al termine di una partita bella ed intensa.

La gara: contro una delle squadre più forti del campionato i ragazzi di coach Cirillo all'inizio fanno non poca fatica, sia dal punto di vista tecnico che fisico. Le cose, infatti, non funzionano alla perfezione, specie nel secondo quarto quando il passivo cresce notevolmente (-12 all'intervallo lungo). Ma con la solita faccia tosta che contraddistingue tutto il gruppo, nella ripresa la Cestistica Sarnese gioca una gara totalmente diversa. Altrettanto intensa e tecnica. Tempo due minuti e mezzo dal rientro in campo e il gap viene già azzerato, in grande spolvero in questa fase Capocotta che al rientro dopo alcune settimane di stop risponde subito presente. La partita si accende e, quasi, fino alla fine resta in bilico, questo perché con esperienza nel momento decisivo Potenza piazza la zampata decisiva.

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “Ripartiamo dalla prova offerta nella ripresa contro una squadra che è stata costruita per vincere, sapevamo che questa sarebbe stata la partita più complicata di inizio stagione ed infatti così è stato. Riuscire a reagire come abbiamo fatto noi nel secondo tempo non era scontato, e quindi un plauso ai ragazzi, ma ad ogni modo dobbiamo soprattutto imparare dagli errori commessi”.

POTENZA-CESTISTICA SARNESE 80-72 (18-16, 21-11, 15-22, 26-23)

Cestistica: Capocotta 16, Di Donato 4, D’Amico 7, Gervasio, Carratù n.e., Pepe 12, Peluso 20, Capaccio 6, Piacente, Corvo, Loiq 7, Sciacca. Coach: Cirillo

Commenti

La Virtus si sblocca in trasferta nel derby contro la Del Fes
L'under 15 batte senza problemi Sant'Antimo