La Cestistica/Virtus batte la capolista al Pala Longo

77-62 il risultato finale.

04.12.2021

Rieccola, bella e convincente. La Cestistica/Virtus torna alla vittoria e lo fa in un'occasione speciale, lo fa infatti al Pala Longo contro la capolista Mugnano (77-62) che dall'inizio alla fine non è riuscita mai ad impensierire la squadra di coach Cirillo.

La gara: fatta eccezione per qualche momento nel terzo quarto, la Cestistica Sarnese gioca praticamente una partita perfetta contro la prima della classe prendendosi così la rivincita per la sconfitta immeritata subita nel girone di andata. Come spesso accade quando arriva la vittoria, anche questa volta la Cestistica parte con il piede che spinge costantemente sull'acceleratore. E lo fa in entrambe le metà campo. Nella propria toglie letteralmente il respiro agli avversari concedendogli appena 5 punti in dieci minuti, in quella offensiva anche quando non va a segno muove comunque la palla nel modo corretto. Un doppio lavoro che permette a Caiazza e compagni di costruire sul +12 di fine primo quarto una vittoria importantissima.

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “Sono contento per la reazione avuta dopo l'ultima sconfitta, i ragazzi hanno dimostrato grande carattere contro Mugnano. Ma non solo. L'atteggiamento, ad esempio, è stato quello giusto per tutta la durata dell'incontro, stessa cosa l'attenzione nei dettagli”.

CESTISTICA SARNESE-MUGNANO 77-62 (17-5, 21-18, 17-25, 22-14)

Cestistica: Romano 13, D’Amico 11, Caiazza 30, Pepe 2, Peluso 5, Capaccio 2, Sciacca, Di Donato 4, Corvo 2, Gervasio, Loiq 4, Capocotta 4. Coach: Cirillo

Commenti

Derby con Forio per la Virtus. Coach Di Lorenzo: "Non fermiamoci"
Non basta una grande reazione all'under 17 Eccellenza