NEL CUORE DELLA FINALE: VIRTUS AL PALAELETTRA PER FAR SALTARE IL BANCO

Blaugrana alla ricerca del successo esterno per tornare a comandare la serie finale con l'Amatori

31.05.2019

Foto Copertina: Sergio Mazza

La serie finale del campionato di Serie B Old Wild West entra irrimediabilmente nel vivo con Amatori Pescara e Virtus Arechi Salerno pronte a riabbracciare le armi dopo i primi due atti andati in scena in quel del PalaSilvestri.

Situazione di parità tra le due squadre e camera con vista sul PalaElettra, pronto ad ospitare i prossimi ottanta minuti di una sfida al meglio delle cinque gare il cui esito finale passa inevitabilmente dal doppio verdetto che il parquet pescarese andrà ad emettere da qui a martedì sera.

Virtus Arechi Salerno ferita nell'orgoglio ma non per questo intenzionata ad alzare bandiera bianca dopo il ko di gara-2 che ha modificato le coordinate geografiche di una finale che l'Amatori potrà ora interpretare con il fattore campo dalla propria.

I ragazzi di coach Menduto hanno lavorato intensamente nel corso della settimana, focalizzando l'attenzione sugli errori dello scorso martedì, perlopiù figli di un atteggiamento difensivo non all'altezza di un avversario capace di far male tanto dalla lunga distanza quanto in virtù del proprio gioco interno. Inutile piangere sul latte versato, testa alta e voglia di essere performanti per i prossimi quaranta minuti, quelli più importanti - questo il diktat in casa blaugrana per affrontare al meglio il momento topico di una stagione che ha messo diverse volte la Virtus spalle al muro, con la squadra sempre e comunque capace di esaltarsi  proprio nelle difficoltà.

A sostenere i propri beniamini in terra abruzzese ci sarà anche una rappresentanza del tifo salernitano, in partenza nella mattinata di domenica grazie al bus gratuito messo a disposizione dalla società cara al patron Nello Renzullo.

Il terzo episodio della serie andrà in scena domenica 2 giugno alle ore 18 e a dirigere la contesa saranno i signori Matteo Spinelli di Roma e Mirko Picchi di Ferentino. Come sempre, sarà possibile seguire la diretta streaming del match collegandosi al Canale Youtube di Lega Nazionale Pallacanestro.

Infine, per tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità in casa Virtus Arechi Salerno, basterà rimanere sintonizzati sui vari canali di comunicazione della società blaugrana (Sito Internet, Facebook, Instagram, Youtube).  

 

Carmine Lione

Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno

Commenti

ATTO SECONDO A PESCARA, LA VIRTUS SI ARRENDE AL PALASILVESTRI
PESCARA AMARA, LA VIRTUS CEDE IL PASSO IN GARA-3