Focus avversario: Formia Basketball

All’andata la Virtus conquistò la prima vittoria in campionato.

04.02.2021

Ritrovata la vittoria nel weekend scorso, nel prossimo la Virtus Arechi Salerno andrà alla ricerca di conferme sul parquet del Formia Basketball. 

Segue la scheda di presentazione dei prossimi avversari dei blaugrana:

ANDATA:

Al Pala Longo, era la terza giornata di andata, la Virtus di coach Parrillo proprio contro Formia ottenne la prima vittoria in campionato, una vittoria arrivata grazie allo strappo decisivo dell’ultimo quarto (79-66 il finale). La metà dei punti di quella gara furono realizzati dal duo Rezzano-Tortù (20 a testa). In nove giornate la squadra laziale ha totalizzato 4 vittorie e 5 sconfitte, con l’ultima rimediata nella giornata scorsa in casa della capolista Rieti che ha interrotto così la striscia positiva di due successi di fila ottenuti contro Pozzuoli e Avellino.

STATISTICHE:

In nove giornate di campionato la media punti a partita di Formia è pari al 70.7, con il 42% da due (ultimo posto nella speciale classifica) e il 35% da tre (seconda in classifica dietro solo a Rieti). Mentre il centro Grgurovic è il miglior tiratore dal campo con il 69% complessivo, il play campano Cimminella è il primo nel girone D1 per palle recuperate (1.9 di media a partita)

ANALISI TATTICA

L’analisi dettagliata dei prossimi avversari, sia dal punto di vista tattico che tecnico, è affidata all’assistente blaugrana Giuseppe Caccavo: “Affronteremo una squadra che sul proprio campo sa essere ancora più ostica, una squadra giovane che ha in Laguzzi il solo vero over. Sappiamo bene che Formia ama correre e giocare in transizione, per cui dovremo essere attenti da questo punto di vista. Cimminella, Tamburrini e Jovovic, che può giocare anche da quattro, sono dei terminali offensivi pericolosi per quello che riguarda gli esterni. Nonostante l’assenza nell’ultimo periodo di Longobardi, uomo più importante del roster, hanno comunque ottenuto vittorie di spessore in questo girone. Quindi massimo rispetto per loro, ma noi vogliamo dare continuità all’ultima prestazione nonché all’ultima vittoria”.

Commenti

Pietro Pallonetto, il cordoglio della Virtus
Domenica trasferta a Formia. Coach Parrillo: "Voglio la mentalità mostrata con Cassino"