Al via la stagione dell’under 14 Elite della Virtus

Alla guida dei blaugrana coach Amato.

04.05.2021

Costantemente a lavoro per il presente e per il futuro. Dopo l’under 18 e l’under 15 Eccellenza, che hanno risposto subito presente nelle prime giornate di campionato, è la volta ora dell’under 14 elite della Virtus Arechi Salerno.

Il gruppo blaugrana ha iniziato da qualche giorno gli allenamenti agli ordini di coach Nicola Amato, un gruppo costruito in collaborazione con l’Asd Pino Corvo Basket School (società satellite della stagione 2020-21) e con la Polisportiva Sca di Pino Attianese (attuale dirigente delle giovanili). Il campionato regionale prenderà il via il prossimo 16 maggio, intanto la Federazione Campania ha diramato i tre gironi: la Virtus è stata inserita nel gruppo C insieme allo Sporting Portici e alla Pall. Cercola.    

Formula 

Tre gironi di 3 squadre che si incontreranno in gare di andata e ritorno, Al termine della prima fase, le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze classificate si qualificheranno per i quarti di finale, che si disputeranno in gara di sola andata sul campo della migliore classificata, secondo il seguente schema: 

Quarto di finale 1: Migliore 1° class. – Seconda 3° class. 

Quarto di finale 2: Migliore 2° class. – Seconda 2° class. 

Quarto di finale 3: Terza 1° class. – Terza 2° class. 

Quarto di finale 4: Seconda 1° class. – Migliore 3° class. 

Le squadre vincenti dei Quarti si qualificheranno per le Semifinali, che si disputeranno in gara di sola andata sul campo della migliore classificata, secondo il seguente schema: 

Vincente Quarto di Finale 1 – Vincente Quarto di Finale 2 

Vincente Quarto di Finale 3 – Vincente Quarto di Finale 4 

Le gare della Prima Fase, eventualmente rinviate causa Covid-19, dovranno essere disputate inderogabilmente entro il 15.06.2021. Le gare non disputate verranno omologate con il risultato di 0 – 0.

Le squadre vincenti delle due semifinali si qualificheranno per la Finale, da disputarsi in un’unica gara in sede c/o PalaVesuvio, Pal. B, Via Argine, Napoli.

Al link che segue tutti i dettagli sulla stagione: http://www.fip.it/public/8/ComunicatiUff/20cu178.pdf

Commenti

I numeri blaugrana della stagione regolare
Tortù MVP Nrg Ford della sfida con Molfetta