Focus avversario: la Real Sebastiani Rieti

Sei vittorie su sei per la capolista del girone D1

13.01.2021

In occasione della settima giornata di campionato la Virtus Arechi Salerno, seconda forza del girone D1, farà visita alla capolista Real Sebastiani Rieti.

Segue la scheda di presentazione dei prossimi avversari dei blaugrana:

CLUB:

Una nuova vita, un nuovo inizio. In estate, infatti, con la partecipazione al campionato di Serie B è iniziato ufficialmente il percorso della Real Sebastiani Rieti. Complice gli investimenti importanti effettuati durante la sessione estiva del mercato, la squadra allenata da coach Righetti è arrivata inizialmente alla semifinale della Supercoppa Centenario e poi ha vinto le prime sei giornate di campionato.

ROSTER:

Un roster, ovviamente, del tutto nuovo, un roster costruito anche e soprattutto con giocatori di categoria superiore. Bastano i nomi di Klaudio Ndoja (miglior realizzatore con 80 punti e miglior rimbalzista con 39 palloni catturati nel pitturato) e di Juan Marcos Casini (65% da due) per comprendere lo spessore dell’organico laziale. Ma a loro si aggiungono, tra gli altri, Federico Loschi (64% dal campo), Mathias Drigo (53% da tre) e l’ex blaugrana Diomede (rescissione nelle ultime ore per Bottioni). Un mix di qualità ad esperienza che sta consentendo a Rieti non solo di comandare la classifica generale, ma anche quella degli attacchi (511 punti) e delle percentuali da due punti (57%).

PRECEDENTI:

Nessun precedente tra la Virtus e Rieti.

ANALISI TATTICA:

A Nicola Amato, primo assistente del club blaugrana, il compito di analizzare dal punto di vista tecnico/tattico il prossimo avversario: “Indubbiamente spiccano le qualità individuali di un roster costruito per vincere, sappiamo che sarà una gara difficile ma vogliamo confrontarci contro Rieti. La qualità dei loro esterni, vedi Diomede, Loschi e Casini, sarà certamente una delle chiavi della partita, dovremo quindi essere bravi a non farli entrare in ritmo. Al tempo stesso noi dovremo muovere bene la palla, bilanciando il gioco interno a quello esterno. Senza alcun timore. Per noi sarà un banco di prova importante, soprattutto a livello caratteriale e di compattezza di squadra”.

Commenti

Il momento Virtus raccontato da De Fabritiis: "Merito del gruppo e dello staff"
Conosciamolo Meglio: a tu per tu con Marco Cardillo