Domenica derby al Pala Longo contro Pozzuoli. Coach Ponticiello: “Imperativo ricominciare a vincere”

Palla a due alle 18:00.

25.03.2023

Interrompere la striscia di risultati negativi nata dopo i ko contro Teramo e Bisceglie, non ha altri obiettivi la Lars Virtus Arechi Salerno che domenica pomeriggio al Pala Longo (palla a due alle 18:00) riceverà i cugini della Bava Pozzuoli. Per la sfida contro i puteolani tornerà a disposizione il playmaker Ernesto Beatrice, nelle prossime ore verrà invece valutato Riccardo Bottioni out da inizio gennaio scorso.  

Le dichiarazioni di coach Ciccio Ponticiello: “Arriviamo al derby consapevoli di aver perso un’occasione importante nell’ultimo turno di campionato, questo quindi deve spingerci ad avere ancora più rabbia per ricominciare a vincere. Dobbiamo assolutamente nutrire la nostra rabbia, prendendo motivazioni ulteriori dagli alti e bassi e della sfida contro Teramo e dalle questioni tattiche articolate di Bisceglie. Per cui vietato lasciarsi condizionare in negativo. Pozzuoli? Servirà grande attenzione, il suo progetto tecnico non può essere ridotto alla classifica. Nella struttura portante ha tre giocatori importanti come Cucco, Mehmedoviq e Thiam, che conosco bene avendolo allenato in passato, e a loro si aggiungono dei giovani di valore che certamente avranno un futuro interessante”. 

Dove vedere la partita: la gara della Virtus, così come tutto il campionato, è trasmesso in diretta streaming sul canale della Lega Pallacanestro “Lnp Pass”. Per vedere le partite è necessario sottoscrivere l’abbonamento.

Commenti

L'under 17 Eccellenza si arrende contro la capolista
La Lars torna alla vittoria: battuto Pozzuoli al Pala Longo