Una grande under 19 Eccellenza vince lo scontro diretto contro Napoli

Vittoria importante per consolidare il primato.

31.03.2022

Una serata entusiasmante, che permette all’under 19 Eccellenza della Virtus Arechi Salerno targata Centro di Riabilitazione Lars di consolidare con merito il primato in classifica. Grazie a una quarta frazione praticamente quasi perfetta, sotto tutti i punti di vista, i blaugrana si impongono con il punteggio di 52-67 conquistando così una vittoria pesantissima. I due punti strappati con voglia in casa di Napoli, diretta concorrente per il titolo di campione regionale, permettono infatti alla squadra di coach Caccavo di fare un passo importante in vista degli ultimi appuntamenti stagionali che faranno scorrere il sipario sulla fase campana. 

Ovviamente, però, non tutto ha funzionato sempre nel verso giusto nel corso dei quaranta minuti della sfida di giovedì sera, ma la Virtus non ha mai abbassato la testa. Non si è mai messa paura. Anzi, in ogni momento ha risposto con forza prima dell’affondo decisivo (appena cinque punti concessi negli ultimi dieci minuti). L’affondo della capolista.  

Tabellino: Carratù, Romano 23, D’Amico, Caiazza 7, Pepe 1, Peluso 9, Sciacca, Piacente, Di Donato 4, De Blasi 4, Loiq 10, Capocotta 9. Coach: Caccavo

Parziali: 15-14, 27-30, 47-41.

Commenti

I nostri avversari: il Forio Basket
Under 17 Eccellenza, l’analisi di coach Serrelli