Festa blaugrana: anche l'under 14 Elite è campione regionale

La squadra di coach Amato batte One Team in finale.

28.06.2021

La bacheca della Virtus Arechi Salerno continua a riempirsi di trofei, questa volta bisogna fare spazio al titolo di Campione Regionale categoria Elite under 14. Nella finale del Pala Vesuvio di Napoli i baby di coach Amato battono One Team con il punteggio di 52-68.

Trovata immediatamente la giusta contromisura alla veemenza mostrata nei primissimi minuti degli avversari, azione dopo azione la squadra blaugrana (costruita in collaborazione con l'Asd Pino Corvo Basket School e la Polisportiva Sca) comincia a gettare le basi per il successo. Un grande e meritato successo. E lo fa con una sorprendente personalità che ogni ragazzo chiamato in causa mostra in bello stile (compreso nei momenti in cui i falli condizionano e non poco le scelte dello staff). In attacco il pallone circola spesso nel modo corretto, in difesa nonostante qualche extra-possesso di troppo concesso agli avversari le maglie sono quasi sempre molto strette. Tutto questo fa sì che si passi dal +8 toccato nel primo quarto al +16 toccato nel periodo seguente. Un vantaggio che di fatto la Virtus non perderà mai più, nonostante in un paio di circostanze One Team provi a rimettersi in ritmo (-8 nel terzo periodo e -9 nel quarto).

E così alla sirena finale può cominciare la festa blaugrana, la seconda festa giovanile dopo quella dell'under 18 Eccellenza della settimana scorsa. Bravi, bravi tutti.

Tabellino: Greco 20, De Angelis 18, Catalano, Corvo, Agosto 17, Di Lauro, Carbone 8, Bisogno ne, Alfano, Senatore 2, Zambrano, Fanelli 4. Coach: Amato
Parziali: 11-18, 26-38, 36-51.

Commenti

La Virtus riparte da coach Giampaolo Di Lorenzo: "Orgoglioso di essere stato scelto da Salerno"
La Virtus riparte dalla guardia Mennella: "Qui mi sento a casa"