PROVE DI PLAYOUT PER LA VIRTUS A DESIO: SABATO SERA DI FUOCO AL PALAFITLINE

I blaugrana alla ricerca di certezze lontani dal pubblico amico

05.04.2024

Lo step finale per dirsi davvero adulti. La Lars Virtus Arechi Salerno si prepara al trentaduesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West che la vedrà impegnata domani, sabato 6 marzo alle ore 20,30, sul parquet del PalaFitLine per la sfida alla compagine locale della Pallacanestro Aurora Desio.

Altri due punti preziosissimi in palio in questi ultimi scampoli di regular season che, per il team caro al patron Renzullo, dovranno costituire il migliore dei passepartout in vista della postseason, a questo punto, solo da convalidare e conquistare con l'aritmetica dalla propria.

I blaugrana sono reduci dalla vittoria, importante e convincente, ai danni di Fiorenzuola, successo ques'ultimo topico in chiave salvezza, ancor più al netto della concomitante sconfitta di Caserta in quel di Legnano: i bianconeri, al momento, registrano cinque lunghezze di ritardo (sebbene con una partita in meno), indi per cui la conquista del referto rosa in terra brianzola chiuderebbe, più che virtualmente, i giochi.

Settimana di lavoro, come al solito, produttiva ed intensa per i ragazzi di coach Amato, galvanizzati dal ritorno al successo del weekend pasquale e consapevoli - in questo momento come non mai - dell'importanza di un sigiillo anche lontani dal pubblico amico.

La sfida con Desio rappresenta una verosimile anticamera in ottica playout, considerate le appena cinque lunghezze che separano le due compagini in graduatoria, con i lombardi attualmente quart'ultima forza del torneo e reduci da ben cinque sconfitte consecutive.

Non ingannino, tuttavia, i meri numeri nella descrizione di un team che, proprio nell'ultimo turno, ha dato più che del filo da torcere ad un avversario del calibro di Sant'Antimo, capace sì spuntarla col punteggio finale di 69-68 ai danni dei ragazzi di coach Gallazzi ma costretto a sudare fino all'ultima goccia di sudore in un finale che definire thrilling appare persino riduttivo.

Diversi i giocatori da attenzionale tra le fila della Rimadesio, su tutti il duo composto da Sodero Giarelli, migliori produttori offensivi di una squadra consapevole delle proprie regole offensive e difensive nonché maledettamente motivata ad uscire dalla spirale di risultati negativa in cui si ritrova da diverse settimane.


Info utili

Il match tra Rimadesio Desio e Lars Virtus Arechi Salerno, valido per la trentaduesima giornata del campionato cadetto, si disputerà domani, sabato 5 marzo, alle ore 20,30 al PalaFitLine.

A dirigere l'incontro saranno i signori Luca Rezzoagli di Rapallo e Tommaso Mammola di Chiavari; sarà, possibile, infine, seguire la diretta-video del match attraverso il servizio LNP Pass messo a disposizione degli abbonati da Lega Nazionale Pallacanestro.

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

 

 

Commenti

DUE PUNTI D'ORO PER LA VIRTUS NELL'UOVO PASQUALE: AL PALALONGO E' VITTORIA CONTRO FIORENZUOLA
LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: RIMADESIO DESIO