VIRTUS, PRESS ROOM: LE DICHIARAZIONI DI COACH PARRILLO POST-VALMONTONE

Due su due per Adolfo Parrillo sulla panchina blaugrana e prima affermazione lontano dal pubblico amico

24.02.2020

Raggiante per il successo, ma al contempo determinato come non mai a ridare entusiasmo ad una Virtus Arechi Salerno più viva che mai in questo campionato di Serie B Old Wild West e pronta ad un rush finale da vivere da protagonista.

C'è questo e tanto altro nell'exploit blaugrana sul parquet dell'ostica Virtus Valmontone, superata col punteggio finale di 73-85 al termine di un match più che convincente per atteggiamento in termini tanto tecnico-tattici quanto di energia messa in campo sin dalla palla a due dai ragazzi agli ordini del tecnico di Airola.


Le dichiarazioni di coach Parrillo

Riportiamo di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate dal capo-allenatore della Virtus Arechi Salerno immediatamente dopo la fine delle ostilità in terra laziale:

«Atteggiamento giusto sin dalla palla a due da parte dei ragazzi, bravi ad interpretare la contesa come ci eravamo detti nel corso di una settimana che ci ha visto lavorare finalmente in palestra ma anche perdere Cantone nello scrimmage del PalaMangano con Scafati.

Una difficoltà questa che non ha scalfito le nostre convinzioni perché non siamo alla ricerca di alibi bensì di soluzioni ai problemi che ogni squadra vive nel corso della stagione. Non ci sono scuse, andiamo in campo sempre e comunque con la voglia di far risultato perché questo è un gruppo di ottimi atleti ma soprattutto di uomini veri.

Lo abbiamo dimostrato anche questa sera, su un campo difficile e contro un avversario che - al di là del passo falso in quel di Nardò - era reduce da quattro successi consecutivi e aveva sempre e comunque venduto carissima la pelle tra le mura amiche.

Contributo importante da parte di tutti, predisposizione al sacrificio e atteggiamento giusto anche laddove è stato necessario mischiare un po' le carte e adattare interpreti in posizioni non propriamente ideali: tutti si sono messi a disposizione e hanno eseguito le consegne nel modo giusto, abbiamo anche avuto il merito di rimanere lucidi nei momenti più complessi, il tutto non rinunciando a prendere i nostri tiri e conservando fiducia nel lavoro del collettivo che fa sempre la differenza.

Bisconti? E' un giocatore straordinario, lo sapevamo e lo ha dimostrato una volta di più. Fermarlo è davvero complicato, ma i nostri lunghi questa sera sono stati encomiabili da ogni punto di vista. L'ennesima grande prova di Tortù? Non mi stupisce, giocatore di enorme qualità che sta vivendo un momento davvero straordinario.

Due su due sulla panchina di Salerno? Merito ai ragazzi per l'atteggiamento con cui stanno affrontando questo momento. C'è impegno e voglia di far bene, con questo atteggiamento possiamo arrivare lontano. Un grazie speciale, infine, ai nostri sostenitori che - anche questa sera - non hanno smesso di sostenerci neppure per un istante».

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione Virtus Arechi Salerno

Commenti

INCANTO VIRTUS A VALMONTONE, PARRILLO FA 2/2
VIRTUS ARECHI SALERNO, SOTTO LE PLANCE ECCO ALESSANDRO MORGILLO