Buona la prima per la Cestistica/Virtus in Coppa

In casa di Parete finisce 56-69.

26.09.2022

Può e deve ritenersi soddisfatto coach Cirillo per la prova offerta dalla sua squadra in occasione della prima ufficiale in stagione. In casa di Parete, per il primo turno della Coppa Campania di C, la Cestistica/Virtus non solo ottiene il passaggio del turno (56-69) ma risponde presente anche dal punto di vista tecnico, fisico e mentale. Specie nel secondo tempo, momento nel quale arriva una grandissima reazione, che sarà poi decisiva, dopo le sofferenze dei primi due quarti. Domenica la Cestistica Sarnese sfiderà, sempre in trasferta, Forio (compagine di C Gold). 

Le dichiarazioni di coach Enrico Cirillo: “Nel corso dei primi due quarti in attacco non siamo andati male, seppur frettolosi in qualche situazione, ma il problema è stato in difesa dove abbiamo concesso tanti rimbalzi nonché subito le loro ottime percentuali al tiro. Ma già dal secondo quarto le cose sono cambiate. Sono estremamente contento della reazione avuta dai ragazzi e del fatto che tutti sono riusciti ad avere un buon minutaggio nel corso della gara”.

PARETE-CESTISTICA SARNESE 56-69 (22-15, 14-10, 9-23, 11-21)

Cestistica: Peluso 18, Capocotta 6, Diop 4, Pepe, Loiq 10, Rizzo 6, Piacente 9, Lucadamo 8, Spina, Di Donato 8, Caporaso, Marano. Coach: Cirillo

 

vs foriamoci (c gold) domenica 

Commenti

Lunedì contro Parete debutto in Coppa Campania per la Cestistica/Virtus
Domani debutto in B per la Virtus. Coach Di Lorenzo: "L'emozione della prima"