I nostri avversari: l'Action Now Monopoli

Palla a due domenica alle 18:00.

27.01.2022

Prima trasferta del girone di ritorno alle porte per la Virtus Arechi Salerno, appuntamento domenica alle 18:00 a Monopoli in casa dell'Action Now.

Campionato: dieci punti in classifica dopo sedici giornate e tre squadre alle proprie spalle, questo dice il presente per Monopoli che ha conquistato più della metà delle vittorie davanti ai propri tifosi (3 su 5).

Statistiche: 1081 sono i punti fin qui realizzati dai pugliesi, 1121 invece quelli subiti. Nel primo caso vuol dire terzo peggior attacco del girone D di Serie B Old Wild West, nonostante i numeri del solito Giovanni Laquintana attualmente già a quota 200 personali, nel secondo la sesta miglior difesa. Nunzio Sabbatino è il miglior assistman della squadra con 36 passaggi decisivi, Matteo Annese il miglior rimbalzista con 91 palloni catturati nel pitturato, mentre la coppia di lunghi Visentin-Ragusa ha la migliore percentuale da due punti (51% l'ex Molfetta, 59% l'ex Avellino)

All'andata: lo scorso 10 ottobre Salerno conquistò contro i pugliesi la prima vittoria in campionato, un successo messo in cassaforte grazie all'affondo dell'ultimo quarto (78-72 il finale). Top scorer blaugrana di quella sfida Mattia Coltro con 19 punti.

Commenti

La Virtus cade in casa contro Ruvo. Coach Di Lorenzo: “Ko che da fastidio”
La playlist di Leonardo Marini