Debutto vincente per l'under 15 della Virtus al Memorial Mario Delle Cave

Domani e mercoledì nuovi impegni per i blaugrana di coach Amato.

06.09.2021

Un invito prestigioso, che rende onore al lavoro della Virtus Arechi Salerno. Da quest'oggi e fino a mercoledì l'under 15 Eccellenza di coach Amato sarà impegnata a Roma nella splendida cornice dell'Arena Altero Felici per la 9° edizione del Memorial Mario Delle Cave

Nel gruppo 1 sono presenti Basket Bassano, College Basket e Basket Roma, nel gruppo 2 invece oltre a Salerno spazio per Forlì e Stella Azzurra Roma. Nel pomeriggio, intanto, i blaugrana hanno sfidato la blasonata Pall. Forlì e al termine di una più che incoraggiante prestazione di squadra si sono imposti con merito con il punteggio di 69-43.

Le dichiarazioni di coach Amato: "Abbiamo giocato bene di squadra, ed è la cosa più importante. Ci siamo infatti passati la palla nel modo corretto, in più i nuovi hanno subito risposto presente. Dopo la tensione iniziale abbiamo messo sempre la giusta intensità sia in difesa che in attacco, riuscendo anche a difendere bene sui loro lunghi ai quali concedevamo dei centimetri. I ragazzi ora devono capire che è proprio da qui che bisogna ripartire, con la voglia di voler fare sempre meglio".

Il roster: ai riconfermati Greco, De Angelis, Catalano, Corvo, Agosto, Di Lauro, Carbone, Alfano, Senatore, Zambrano, Fanelli e Bisogno sono stati aggiunti Emanuel Esposito (2008) proveniente da Sant'Antimo, Manuel Rizzo (2007) proveniente dalla Vito Lepore e Armando Di Lorenzo (2007) proveniente dalla Pino Corvo Basket School. 

Commenti

Una buona Virtus vince a San Severo. Coach Di Lorenzo: “Tanti buoni spunti”
Amichevole a Sant'Antimo domani per la Virtus