Prova di forza della Cestistica/Virtus sul campo di Portici

Top scorer Loiq con 22 punti.

05.02.2022

L'attesa è finita, ed anche nel migliore di modi. Alla prima del 2022, la Cestistica/Virtus risponde subito presente imponendosi di forza sul parquet dello Sporting Portici (71-82).

La gara: una serata di relativa tranquillità, una serata resa speciale dalla voglia dei ragazzi di coach Cirillo di voler ripartire immediatamente con il piglio giusto. Confermandosi squadra, sotto tutti i punti di vista. Di fatto sin dai primi possessi. Una volta conquistato il +7 nel primo quarto, merito di un attacco propositivo e di una difesa fatta di aiuti, con lo scorrere dei minuti la Cestistica Sarnese gioca da gruppo veterano, seppur in campo ci siano quasi esclusivamente under, senza mai concedere a Portici la possibilità di poter rimettere tutto in discussione.

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “I ragazzi hanno giocato davvero un'ottima partita, fatta di sacrificio e pazienza. Sono contento ed orgoglioso di loro, ognuno ha risposto presente con tante piccole e grandi cose. Non era minimamente scontato ritornare in campo dopo un mese e mezzo di stop e vincere in questo modo”.

SPORTING PORTICI-CESTISTICA SARNESE 71-82 (20-27, 18-17, 10-20, 23-18)

Cestistica: Carratù 5, Cesarano, D’Amico 8, Pepe 8, Peluso 13, Capaccio 12, Piacente 5, Corvo 5, Gervasio 4, Loiq 22. Coach: Cirillo

Commenti

Una grande Virtus torna alla vittoria contro Taranto
L’under 15 fa suo lo scontro diretto con Kiokobasket