Focus avversario: l’Edil Frata Nardò

I pugliesi sono la terza forza del girone D.

08.04.2021

Nel prossimo week-end si ritornerà in campo, la Virtus Arechi Salerno lo farà domenica pomeriggio sull’ostico campo dell’Edil Frata Nardò.

Segue la scheda di presentazione dei prossimi avversari dei blaugrana:

CLUB:

Con 26 punti conquistati fino ad oggi Nardò è attualmente la squadra più vicina alle capoliste Taranto e Rieti, un bottino che al tempo stesso sta consentendo ai pugliesi di avere un prezioso +4 su Ruvo e +6 su Salerno. Dopo aver chiuso la prima fase stagionale con dieci vittorie in quattordici giornate, nella seconda dopo tre turni ha mantenuto un passo costante imponendosi a Formia in occasione dell’esordio, contro Cassino in casa nel turno infrasettimanale e poi in trasferta a Pozzuoli prima della sosta.

ROSTER:

Nelle prime tre giornate della seconda fase Niccolò Petrucci è stato il miglior realizzatore di Nardò, 41 i punti messi a segno da Formia a Pozzuoli. A dieci in meno, invece, si è fermato Riccardo Coviello che è il miglior rimbalzista della squadra (22 catturati in centosessanta minuti, di squadra i pugliesi sono al 4° posto nella classifica speciale del girone D). A loro, poi, si aggiungono Emmanuel Enihe che è il miglior tiratore da due (67%, 9° posto per la squadra in campionato), Goran Bjelic che è il miglior tiratore da tre (50%, 5° posto per la squadra in campionato) e i vari Burini, Dip, Bartolazzi e Fontana.

PRECEDENTI:

In Serie B dal 2017 ad oggi la Virtus ha affrontato Nardò esclusivamente nella scorsa stagione imponendosi in entrambe le occasioni. 

Stagione 2019-20: andata 76-67 per la Virtus /  ritorno 66-94 per la Virtus.

ANALISI TATTICA

La presentazione dei prossimi avversari è affidata ad Enrico Cirillo assistente di coach Parrillo: “Nardò è una squadra molto simile alla nostra con un’ossatura molto esperta e degli under di livello che completano il roster. In cabina di regia hanno due playmaker di grande energia come Burini e Stella, tra gli esterni Petrucci è sicuramente il giocatore con la maggior pericolosità offensiva mentre Coviello e Fontana garantiscono non solo punti ma anche tanta fisicità. Il reparto lunghi, composto da Dip, Bjelic, Enihe e Bartolozzi, ha invece il giusto mix di gioco vicino e lontano da canestro. Sarà certamente una gara molto dura dal punto di vista fisico e che non permetterà cali di tensione. La sconfitta con Ruvo brucia ancora ma in queste due settimane abbiamo avuto il tempo di ricaricare le energie positive per arrivare pronti a questa fondamentale partita per il nostro cammino verso i playoff”.

Commenti

Nel week-end al via la stagione delle giovanili blaugrana
Nota societaria: revocate le squalifiche