Nel week-end al via la stagione delle giovanili blaugrana

Il punto con gli allenatori Caccavo e Parrillo.

05.04.2021

È il momento del taglio del nastro, dopo una lunga attesa nel week-end anche il settore giovanile maschile comincerà la sua stagione. Pronti per il debutto i gruppi Under 18 Eccellenza e Under 15 Eccellenza della Virtus Arechi Salerno.

Il punto con coach Giuseppe Caccavo capo allenatore dell’Under 18: “Siamo davvero contenti di ripartire, soprattutto per i ragazzi che avevano una grandissima voglia di ritornare a giocare e vivere le emozioni della partita. La cosa più importante, causa tutti i problemi con i quali abbiamo dovuto convivere e continuiamo purtroppo a convivere, era infatti ritornare a competere, naturalmente sapendo bene che ognuno di noi dovrà rispettare il protocollo. Intanto, però, la gioia di ricominciare è ben presente in tutti noi, ora quindi massima concentrazione per l’inizio della stagione. I ragazzi negli allenamenti hanno sempre dimostrato di avere grande voglia di allenarsi e di riflesso di crescere, una crescita che ora dovrà certamente proseguire anche durante le partite”.

Il punto con coach Adolfo Parrillo capo allenatore dell’Under 15: “L’attesa è stata lunga ma ora finalmente i ragazzi possono tornare a fare quello che più gli piace, tutto questo consci ovviamente del fatto che dovremo tutti essere bravi a rispettare il protocollo per evitare così spiacevoli intoppi. Negli ultimi mesi, da quando è stato possibile, la squadra si è allenata con il giusto spirito e con la voglia di migliorare e crescere, ora però toccherà riportare questi progressi in partita per dimostrare che la strada intrapresa è quella giusta. Il nostro obiettivo non è quello di primeggiare subito, pur avendo una grande voglia di voler fare bene, ma di gettare le basi per un futuro roseo, abbiamo infatti tre anni di tempo per far diventare questo gruppo un gruppo capace di poter sognare nel tempo una Finale Nazionale”. 

Nelle prossime ore saranno comunicate dal Comitato Regionale le possibili variazioni di orario e di data delle gare del primo girone. 

Commenti

Dalle giovanili alla prima squadra: in sette hanno già debuttato in B
Focus avversario: l’Edil Frata Nardò