Nulla da fare per la Cestistica/Virtus contro Parete

Decisivo il break del primo tempo.

10.04.2022

La sofferenza nel girone promozione era stata messa in conto prima ancora di scendere in campo, del resto il livello degli avversari si sarebbe alzato notevolmente e le problematiche sarebbero quindi aumentate. Proprio come accaduto domenica sera sul parquet di Parete dove la Cestistica/Virtus si è ritrovata costretta a dover fare i conti con un nuovo stop (84-68).

La gara: tutto, o quasi, si decide in pratica nel primo tempo, il momento nel quale la squadra di casa, sorretta dalla maggiore fisicità sotto canestro, crea un grande solco nel punteggio che risulterà poi decisivo. Dopo le dieci lunghezze del primo quarto, nel secondo Parete riesce infatti ad arrivare anche sopra di ventiquattro punti. Dopodiché tocca, finalmente, alla Cestistica Sarnese rubare la scena, ma la reazione veemente della terza frazione non basta per rimettere concretamente tutto in discussione. Colpa anche dei tantissimi errori ai liberi che di fatto tagliano le gambe una volta e per tutte alla squadra del presidente Dolgetta.

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “Certo la sconfitta resta e dispiace che sia arrivata, ma se consideriamo il nostro reale obiettivo dobbiamo tenere conto che un altro passo in avanti è stato fatto da parte dei ragazzi che hanno lottato fino all'ultimo secondo della gara”.

PARETE-CESTISTICA SARNESE 84-68 (23-13, 27-14, 13-22, 21-17)

Cestistica: Carratù, Cesarano, D'Amico 10, Pepe 16, Peluso 18, Marano, Sciacca, Di Donato 4, Corvo 5, Capocotta 15. Coach: Cirillo

Commenti

Vittoria pesantissima nel supplementare per la Virtus. Coach Di Lorenzo: "Due punti d'oro”
Rinaldi Mvp Lars della gara con Torrenova