VIRTUS ARECHI SALERNO, OK LO SCRIMMAGE CON IL BASKET BELLIZZI

Test infrasettimanale per i blaugrana impegnati con il Basket Bellizzi

15.02.2019

Un ottimo allenamento per la Virtus Arechi Salerno quello svoltosi nel pomeriggio di ieri tra le mura amiche del PalaSilvestri, allorché a mettere alla prova la condizione fisica ed emotiva dei salernitani ci ha pensato il Basket Bellizzi di coach Nino Sanfilippo, compagine attualmente impegnata nel campionato di Serie C Gold Campania.

Forte di un ottimo andamento nel torneo sopra citato e della fresca aggiunta a roster del lungo ex Maddaloni, Aldo Filippi, il Basket Bellizzi ha saputo "settare" il livello di concentrazione della truppa cara a coach Menduto quando manca sempre meno alla delicata sfida interna in programma domenica alle ore 18 con l'Irritec Costa d'Orlando.

Un test a punteggio azzerato al principio di ciascun quarto che ha visto i blaugrana rispondere positivamente sia dal punto di vista offensivo che difensivo; minuti importanti e contributo più che soddisfacente da parte di Gianmarco Leggio che, dopo il lungo stop subito a causa del ben noto infortunio, si candida ad un ruolo nuovamente da protagonista - sebbene con un minutaggio da calibrare - in maglia Virtus Arechi.

Più in generale, il test con il Basket Bellizzi ha permesso di verificare tanto il livello di concentrazione quanto l'intensità fisica di un gruppo che, ancora una volta, ha risposto presente dimostrando di voler e poter sopperire alle difficoltà del momento con concentrazione, forza d'animo ed unità d'intenti.

Questo il pensiero di coach Orlando Menduto al termine di uno scrimmage che avvicina ulteriormente la Virtus Arechi Salerno alla sfida di domenica con Gambarota e soci:

«E' stato senz'altro un buon allenamento per i ragazzi perché ci ha permesso di tenere alta l'intensità contro un ottimo avversario, il tutto in vista della sfida di domenica che si avvicina sempre più. Il gruppo sta bene ed ha affrontato questa settimana di allenamenti con grande spirito di sacrificio e volontà di riprendere l'ottimo cammino iniziato. Leggio? Il suo rientro in gruppo non può che farci bene, è un ragazzo fantastico che non vede l'ora di poter tornare ad aiutare i suoi compagni sul parquet. In tutta questa fase, d'altra parte, non ha mai fatto mancare il suo supporto ai compagni di squadra, dimostrando di essere un leader di un gruppo che finalmente potrà tornare a contare sulle sue qualità».

Questi, infine, i parziali dello scrimmage andato in scena ieri tra Virtus Arechi Salerno e Basket Bellizzi: 21-16 ; 34-9 ; 18-17 ; 25-14.

Commenti

VIRTUS, DURANTI: "MOMENTO DELICATO, LAVORIAMO DURO PER FARCI TROVARE PRONTI"
LA VIRTUS A CACCIA DI REDENZIONE: BATTERE COSTA D'ORLANDO PER RIPRENDERE LA CORSA