Domenica esordio in Supercoppa per la Virtus

Coach Parrillo: “Pronti per la prima gara ufficiale”

10.10.2020

staff

È il momento. Finalmente. Dopo esattamente sette mesi si ritorna a parlare di una gara ufficiale. Aspettando il tanto atteso debutto in campionato, da domenica spazio alla Supercoppa Centenario di Serie B.

Tempo di vigilia, quindi, per la Virtus Arechi Salerno che domani alle ore 18:00 scenderà in campo al Palazzetto dello Sport di Capriglia contro la Virtus Basket Pozzuoli nella prima delle tre giornate previste da calendario. Come già accaduto in occasione del Trofeo Irtet andato in scena nel week-end scorso, anche per il primo impegno ufficiale della stagione mancheranno il capitano Roberto Maggio e il play Ernesto Beatrice mentre è in dubbio la presenza del centro Massimo Rezzano: “Purtroppo questa serie di infortuni ha condizionato il nostro precampionato perché non ci ha permesso di allenarci con continuità tutti insieme, ma questo aspetto può comunque farci crescere dal punto di vista della concentrazione nel corso di una partitail punto di vista di coach Adolfo Parrillo a un giorno dalla palla a due -. Sono curioso, quindi, di capire che risposte arriveranno in tal senso da parte dei ragazzi, capire quanta testa abbiamo nel fare determinate cose in situazioni di difficoltà e contro un avversario di valore come Pozzuoli che ha in organico giocatori di spessore e che fa anche e soprattutto dell’agonismo la propria forza”.

Il conto alla rovescia può dirsi a tutti gli effetti cominciato, soltanto poche ore e poi l’attesa per il ritorno in campo svanirà: “Da parte della squadra e da parte mia c’è adrenalina per la prima gara ufficiale, c’è l’emozione di voler riprendere e di voler giocare per provare anche a scrollarci un po' di dosso la negatività del momento causata purtroppo dalla questione Covidprosegue Parrillo -. Aspetti che ad ogni modo non ci condizioneranno, ho una squadra ricca di giocatori abituati a pressioni decisamente più importanti. Può, invece, preoccupare di più la condizione fisica tenendo conto che sono sette mesi che non giochiamo una gara ufficiale, ma siamo pronti”.

Sui canali ufficiali della Virtus (Facebook e Instagram) sarà possibile seguire gli aggiornamenti sull’incontro che sarà poi trasmesso in differita su Tv Oggi Salerno, canale 71 del digitale terrestre, lunedì 12 ottobre alle ore 20:40 e alle 00:30.

Commenti

Gestione Palazzetto: la nota della proprietà e delle istituzioni
Presentata la prima maglia della stagione 2020-21