Al Pala Longo arriva Teramo prima della sosta. Coach Ponticiello: “Dare continuità ai risultati”

Palla a due domenica alle 18:00.

04.03.2023

Chiudere questa fase nel migliore dei modi, tradotto con una vittoria. Per la precisione con la quarta vittoria consecutiva. Del resto non può avere altri obiettivi la Lars Virtus Arechi Salerno che con voglia e carattere sta continuando la sua rincorsa in classifica. Una rincorsa che dunque, prima dello stop complice la Coppa Italia, dovrà proseguire anche domenica quando al Pala Longo alle 18:00 arriverà Teramo a Spicchi 2K20.

Le dichiarazioni di coach Ciccio Ponticiello: “Vogliamo dare un’effettiva continuità ai risultati, tenendo conto che mai in questa stagione abbiamo inanellato una striscia di quattro successi consecutivi. Vincere vorrebbe dire molto dal punto di vista mentale e di riflesso anche alla classifica, seppur allo stato attuale la guardiamo “il giusto”, in quanto mettere 6 punti di distacco dal 12° posto vorrebbe dire tanto in prospettiva. Il prossimo avversario? A differenza di tutti quelli affrontati nel mese di febbraio, Teramo è molto simile a noi dal punto di vista strutturale e nella tipologia di pallacanestro che offre, per cui sarà fondamentale tenere altissimo il livello di energia sia in difesa che in attacco, aspetto che sarà altrettanto fondamentale anche nel proseguo della stagione. Mastroianni? Seppur conosca bene le mie idee tattiche, non possiamo chiedere molto a chi ha iniziato ad allenarsi con noi soltanto da mercoledì scorso. Ciò che è certo, però, è che tra le tante doti che ha due possono diventare molto utili per il gruppo, l’intelligenza tattica e il saper fare più cose durante una partita”. 

Dove vedere la partita: la gara della Virtus, così come tutto il campionato, è trasmesso in diretta streaming sul canale della Lega Pallacanestro “Lnp Pass”. Per vedere le partite è necessario sottoscrivere l’abbonamento.

Commenti

La Lars si gode la convocazione di Esposito in Nazionale
La Lars si arrende al Pala Longo contro Teramo