Cestistica/Virtus ko dopo un buon primo tempo in Coppa Campania

Coach Cirillo: “Dobbiamo lavorare ma spunti interessanti”.

29.09.2021

Bella a metà. Alla prima ufficiale della stagione la Cestistica Sarnese/Virtus Arechi Salerno si arrende nel secondo tempo in casa della Pallacanestro Angri, una delle squadre più attrezzate della C Gold, e saluta così la Coppa Campania al termine del primo turno (80-47 il punteggio finale). 

La gara: nonostante sia la prima vera gara di questa nuova avventura e di fronte ci sia una squadra decisamente più esperta, i giovanissimi di coach Cirillo si approcciano alla Coppa Campania nel modo corretto. Nessun timore reverenziale di un avversario inevitabilmente più pronto e una grande voglia di mettere in mostra tutte le proprie qualità, e siccome uno più uno fa sempre due ecco che la Cestistica/Virtus si tiene stretto il +3 di fine primo quarto (toccato anche il +10). Un vantaggio che viene ribaltato da Angri prima dell'intervallo lungo (34-29), ma nonostante questo le cose continuano a funzionare nel modo giusto. Poi, però, nella ripresa la luce inizia a spegnersi, ed in pochissimo tempo i padroni di casa, complice alcune “bombe”, costruiscono il break decisivo che stende di fatto la Cestistica. Ed allora da domani testa al debutto in campionato, ripartendo dall'ottimo primo tempo di Coppa. 

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “All'inizio siamo stati molto bravi, sia in attacco che in difesa dove abbiamo limitato ottimamente la loro fisicità nel pitturato. Nella ripresa, poi, la partita è cambiata ma questo non cancella le buone indicazioni arrivate dalla prima gara ufficiale. Ovviamente c'è ancora molto da lavorare ma siamo consapevoli di questo”.

PALL. ANGRI-CESTISTICA SARNESE 80-47 (19-22, 34-29, 69-38)

Cestistica/Virtus: Caiazza 8, Peluso 12, Pepe, D'Amico, Carratù, Cesarano, Capaccio 8, Capocotta 1, Di Donato 8, Gervasio 5, Sciacca 3, Piacente 2. Coach: Cirillo

Commenti

I nostri avversari: il Talos Basket Ruvo di Puglia
Domani debutto in B a Ruvo per la Virtus. Coach Di Lorenzo: "Entusiasmo, curiosità ed emozione"