La Cestistica/Virtus si arrende in casa contro Portici

Al Pala Longo finisce 67-71.

27.11.2021

Occasione persa. Doveva essere la serata del riscatto, ed invece al Pala Longo la Cestistica/Virtus è stata costretta ad arrendersi contro lo Sporting Portici (67-71 il finale).

La gara: i primi possessi, anzi i primi minuti, lasciano pensare ad una serata sì ostica ma non complicata come poi invece è stata. Questo perché nel primo tempo, specie nel primo quarto, la squadra di coach Cirillo riesce a tenere di fatto sempre la testa avanti nel punteggio (si passa dal +4 del 10' al +1 del 20'), ma questo scenario va in pratica avanti anche ad inizio ripresa. Certo Portici non molla e si sbatte su ogni pallone, ma nonostante questo è costretta a vedere la Cestistica Sarnese far lievitare nuovamente il distacco nel risultato (+5). Poi, però, ecco il momento chiave, ecco il momento che non ti aspetti. Nei dieci minuti finali gli ospiti ribaltano troppo facilmente la gara concedendo appena 11 punti alla Cestistica che sì ci prova fino alla fine ma purtroppo inutilmente.

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “Faccio i complimenti ai nostri avversari per la partita di grande sacrificio che hanno fatto, hanno meritato di vincere questa sera. Da parte nostra, invece, considero inaccettabile l'atteggiamento mostrato nel corso dei quaranta minuti, abbiamo disputato una gara priva di energia. Questo non va assolutamente bene, e non sarebbe andato bene neppure in caso di vittoria. Una squadra giovane come la nostra deve fare proprio dell'energia l'arma principale. Bisogna immediatamente rimboccarsi le maniche e lavorare duro durante la settimana”.

CESTISTICA SARNESE-SPORTING PORTICI 67-71 (17-13, 19-22, 20-16, 11-20)

Cestistica: Romano 12, D’Amico 4, Caiazza 8, Peluso 5,Capaccio 6, Sciacca, Piacente, Di Donato 4, Corvo 2, Gervasio, Loiq 12, Capocotta 14. Coach: Cirillo

Commenti

La Virtus riceve Bisceglie. Coach Di Lorenzo: "Pronti a sfidare la capolista"
La Virtus non si ferma più: battuta anche la capolista Bisceglie