Salerno protagonista in tutta Italia: Virtus inserita nel girone A della Serie B 2023-24

Nel gruppo dei blaugrana anche le altre società campane.

14.07.2023

La Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato questo pomeriggio i due gironi del campionato di Serie B Nazionale stagione 2023-24. 

La Lars Virtus Arechi Salerno del presidente Renzullo è stata inserita nel girone A insieme alle seguenti società: Del Fes Avellino, Lissone Interni Brianza Casa Basket, Juvecaserta 2021, BPC Virtus Cassino, Logiman Pallacanestro Crema, Rimadesio, Pall. Aurora Desio, Pall. Fiorenzuola 1972 Bees, SAE Scientifica, Legnano Basket Knights, Libertas Livorno 1947, Pielle Livorno, Gema Pallacanestro Montecatini, Fabo Herons Montecatini, Paffoni Fulgor Omegna, Bakery Basket Piacenza, Solbat Golfo Piombino, NPC Rieti, Lars Virtus Arechi Salerno e Geko PSA Sant'Antimo.

Si preannuncia, quindi, una stagione dalle mille emozioni, una stagione che permetterà alla Lars di entrare nella storia della pallacanestro locale, e non solo, complice la settima stagione consecutiva in B (di fatto però la prima storica nella cosidetta B1) e di portare sempre più in alto il nome della propria città. A differenza del passato, infatti, questa volta il viaggio della Virtus e di Salerno avverrà da nord a sud e da est a ovest. L’Italia, dunque, è pronta ad aprire le porte ai blaugrana, Salerno viceversa è pronta ad aprire con la sua solita passione le porte all’Italia.  

Dopo la composizione del girone coach Germán Sciutto ha dichiarato: “Si preannuncia un viaggio molto interessante lungo tutto lo stivale, certo al momento non conosciamo ancora molto bene le squadre ma a mio avviso al di là delle prossime novità di mercato il campionato sarà certamente difficile. Dal canto nostro siamo consapevoli del fatto che avremo un roster nuovo, ma con il lavoro vogliamo arrivare il più vicino possibile a quello che può essere considerato il massimo livello di espressione per una squadra. Certo all’inizio non sarà possibile essere subito al top, ma abbiamo ambizione e vogliamo far divertire i nostri tifosi”.

Seguono le impressioni del direttore sportivo Pino Corvo: “Un girone affascinante e ricco di insidie, un girone che ci spingerà a dare ancora di più nel corso della stagione perché vogliamo portare il nome di Salerno a livelli sempre più alti. Sarà bello poter vivere nuovamente le emozioni dei derby, ma al tempo stesso sarà affascinante andare in giro per l’Italia. Non vediamo l’ora di tornare in campo e di iniziare a fare sul serio, l’augurio è che dall’inizio alla fine il nostro pubblico ci aiuti a raggiungere obiettivi sempre più importanti. Insieme, infatti, possiamo fare grandi cose”.

Commenti

Simone Controne è il nuovo preparatore fisico della Lars
Serie B Nazionale, ufficializzate date e formula