TRA PRESENTE E FUTURO: NASCE VIRTUS ARECHI INDIVIDUAL WORKOUT PROJECT

Nuovo progetto tecnico in seno alla cantera blaugrana a partire da febbraio

29.01.2020

Il derby di questa sera, la consapevolezza di un presente tutto da vivere eppure gli occhi ben rivolti ad un futuro da scrivere e programmare senza perdersi in chiacchiere. La Virtus Arechi Salerno non smette gli abiti di chi vuol costruire qualcosa di davvero importante in città e si prepara a dar vita ad un progetto tecnico interamente dedicato alla propria cantera che vedrà il battesimo ormai tra pochi giorni.

Virtus Arechi Individual Workout Project: è questa la sigla che racconta, forse meglio d'ogni altra postilla,  il lavoro sui fondamentali cui il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, Adolfo Parrillo, di concerto con il contributo prezioso di istruttori ed allenatori della grande famiglia blaugrana, si prepara ad effettuare settimanalmente con i ragazzi dei vari gruppi che costituiscono la gioventù cestistica salernitana. Un lavoro attraverso cui poter investire con continuità e massima focalizzazione sui giovani campioni della Salerno di domani:

«Ci prepariamo ad avviare un progetto - commenta Parrillo - estramamente significativo per quanto concerne il lavoro tecnico da effettuare con i nostri ragazzi. Saremo impegnati settimanalmente con sedute di allenamento dedicate ai fondamentali, aspetto cruciale nello sviluppo di giovani da rendere futuribili nel nostro panorama cestistico che necessita di far appello non solo alla dimensione fisica e strutturale. Le sedute coinvolgeranno tutti i gruppi del settore giovanile ed avranno dalla loro la specificità del lavoro individuale, ripartito per ruoli e monitorato dalla presenza costante di tutti i nostri allenatori ed istruttori, che ringrazio per la disponibilità mostrata e per l'impegno che sapranno senz'altro profondere al servizio della crescita dei nostri giovani.

E' l'ennesimo segnale che la società intende mandare alla piazza di Salerno, il tutto a conferma di un progetto totale che guarda tanto all'attualità quanto al futuro ormai prossimo: come già ribadito in più occasioni, l'obiettivo deve essere quello di strutturare, negli anni, un buon settore giovanile che sappia fungere da rifornimento anche a tutto ciò che concerne le dinamiche della prima squadra».

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione Virtus Arechi Salerno

 

Commenti

VIRTUS - SCANDONE, TRASFERTA VIETATA AI TIFOSI OSPITI
VIRTUS A VALANGA, AVELLINO NON PUO' NULLA: IL DERBY E' TUTTO BLAUGRANA