La Cestistica/Virtus torna subito alla vittoria

Battuto Marigliano al Pala Longo.

13.11.2021

Ripartiti. Immediatamente. Dopo il ko di Potenza della settimana scorsa, la Cestistica/Virtus risponde presente battendo Marigliano al Pala Longo con il punteggio di 72-67 al termine di una gara un po' complicata.

La gara: dall'inizio alla fine, nonostante il controllo generale della partita, la squadra di coach Cirillo non riesce, quasi, mai ad allungare il passo vivendo così con relativa tranquillità il resto dell'incontro, perché quando ha la capacità e il merito di farlo non riesce invece a mettere in ghiaccio i due punti in palio. Del resto nella propria metà campo le cose non funzionano sempre alla perfezione e di conseguenza per gli ospiti resta sempre viva una piccola speranza, che sparisce definitivamente nel finale nonostante il tentativo di rimonta dal -12. Ma nonostante qualche difficoltà, la giovanissima Cestistica Sarnese si gode la quinta vittoria nelle prime sette giornate di campionato e si tiene stretta la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta.

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “Vittoria sofferta, vittoria che può far crescere perché durante un percorso bisogna anche saper soffrire. Sono contento del successo, ma non sono per nulla contento di come abbiamo lavorato in difesa. Abbiamo concesso troppi canestri facili per colpa di diverse disattenzioni individuali e di squadra che vanno assolutamente eliminate”.

CESTISTICA SARNESE-MARIGLIANO 72-67 (23-15, 17-19, 19-13, 13-20)

Cestistica: Romano 16, D’Amico, Caiazza 22, Pepe, Peluso 7, Capaccio, Piacente, Di Donato 11, Corvo, Gervasio, Loiq 14, Capocotta 2. Coach: Cirillo

Commenti

Al Pala Longo arriva Sant'Antimo. Coach Di Lorenzo: “Entusiasmo ed energia”
Prova di forza della Virtus contro Sant'Antimo