Serie B: i movimenti di mercato delle altre società

Agrigento ha tesserato il play Grande, Taranto gli argentini Bruno e Morici

24.07.2020

                                      Virtus Arechi

Aspettando (con trepidazione) notizie in merito alla composizione dei gironi e ovviamente anche alla ripresa ufficiale del campionato targato 2020-21, in Serie B intanto le società non stanno perdendo tempo e stanno lavorando per completare i roster che dovranno essere protagonisti nella prossima stagione.

Partiamo dalla Puglia e più precisamente da Taranto dove sono stati definiti gli arrivi del play Nicolas Stanic, del lungo campano Ferdinando Matrone, degli argentini Santiago Tato Bruno e Nicolas Morici, dell’ala Bruno Duranti vecchia conoscenza blaugrana e dell’ala grande Azzaro. Nella stessa regione si sta muovendo per tempo anche Nardò che ha prima confermato Bjelic come capitano, dopiché ha tesserato l’ala Emmanuel Enihe ex San Miniato, la guardia Nik Petrucci ex Fabriano e Caserta e il centro argentino Marcelo Dip con trascorsi a Matera. Bisceglie, invece, ha lasciato a disposizione del riconfermato coach Marinelli sia Maresca che capitan Chiriatti, mentre il play Donato Vitale ex Cento e la guardia italo-bulgara Georgi Sirakov sono stati i primi acquisti ufficializzati.

Lasciamo la Puglia e spostiamoci in Campania dove Pozzuoli ha rinnovato la fiducia in panchina a Mariano Gentile e a gran parte del roster della scorsa stagione: da Laurini a Caresta, da Mehmedoviq a Bordi, da Savoldelli a Balic arrivato un paio di settimane prima dello stop dei campionati. Ufficiali, poi, anche gli arrivi dell’ala Sam Gaye ex Empoli, dell’ala-pivot Emin Mavric ex Catania e del centro Sasha Kushchev ex Lucca. A qualche chilometro di distanza ha mosso gli stessi passi la Partenope Sant’Antimo che dopo le riconferme di Milosevic e Sergio ha ingaggiato l’ala Milojevic ex Firenze, Filiberto Dri, il centro bulgaro ma di formazione italiana Nikolaj Vangelov e i playmaker Cantone e Trapani. In cabina di regia Agrigento ha invece puntato su Alessandro Grande, riconfermato poi il capitano Chiarastella. Cassino dal canto suo ha riconfermato Fioravanti, mentre Matera ha fatto lo stesso con Gints Antrops.

Ma la chiusura è dedicata a Rieti che nelle ultime ore ha ufficializzato l’iscrizione al campionato di B dopo aver acquistato il titolo di Valmontone. Vicine le firme del capoallenatore Alex Righetti e dei cestisti Simone Bagnoli e Marcos Casini.

Commenti

Coach Parrillo ospite della trasmissione “Sottocanestro” su Ottochannel
Lorenzo Tortù ospite mercoledì sera di "Time Out"