I nostri avversari: il Cus Taranto

Palla a due domenica alle 18:00.

03.02.2022

Reduce da due sconfitte consecutive, la striscia negativa più lunga della stagione, la Virtus Arechi Salerno andrà alla ricerca del pronto riscatto domenica al Pala Longo contro il Cus Taranto.

Campionato: Dieci vittorie e sette sconfitte, che vuol dire 20 punti conquistati e quinto posto in classifica insieme a Ragusa. A due lunghezze proprio dalla Virtus. Quattro i successi ottenuti in trasferta dai pugliesi, di cui due nelle ultime due uscite lontane dal parquet amico (vs Reggio e Ragusa).

Statistiche: con 1303 punti realizzati in diciassette giornate il Cus ha il quarto attacco del girone B Old Wild West, mentre sono 1293 quelli subiti. Tra i numeri individuali spiccano quelli di Conti che con 326 punti è il miglior realizzatore, con il 66% è insieme a Gambarota il miglior tiratore da due e con il 47% è anche il miglior tiratore da tre. Biagio Sergio, invece, si fa notare per i suoi 46 assist, mentre Ponziani per i suoi 175 rimbalzi catturati.

All'andata: una sconfitta che fa ancora male, arrivata nel supplementare al termine di una gara comandata per lunghi tratti. 82-76 il punteggio finale della sfida vinta lo scorso 17 ottobre dai pugliesi contro i blaugrana.

Commenti

Una Virtus incerottata alza bandiera bianca a Monopoli
La Virtus ospita Taranto al Pala Longo. Coach Di Lorenzo: “Fiducia nei miei ragazzi”