Focus avversario: il Mastria Sport Academy Catanzaro

Nel weekend i calabresi sono stati sconfitti da Pozzuoli.

20.04.2021

Nell’ultimo turno infrasettimanale del campionato di Serie B la Virtus targata Renzullo Centro di Riabilitazione affronterà in trasferta il Mastria Sport Academy Catanzaro.   

Segue la scheda di presentazione dei prossimi avversari dei blaugrana:

CLUB:

Sono 8 i punti fin qui conquistati da Catanzaro nel corso della stagione, che tradotto significano terzultimo posto in classifica in compagnia di Avellino e +2 sul fanalino di coda Monopoli. Nel corso della seconda fase i calabresi hanno vinto una sola gara, all’esordio proprio contro gli irpini, dopodiché ha inanellato le sconfitte contro Rieti, Formia, Cassino e Pozzuoli nell’ultimo turno.

ROSTER:

Pasquale Battaglia (59% da due) e Marco Cucco (38% da tre), quest’ultimo vecchia conoscenza blaugrana, sono i due migliori realizzatori della squadra di coach Tunno. Gioele Moretti, invece, è il giocatore che ha giocato più minuti nel corso della seconda fase stagionale, mentre il più attivo nel pitturato è Francesco Morciano che in cinque giornate ha catturato 34 rimbalzi. 

PRECEDENTI:

Sono due i precedenti disputati nel campionato di Serie B tra la Virtus e Catanzaro, entrambi legati al debutto dei blaugrana nel terzo torneo nazionale:

Stagione 2017-18: andata 56-65 per Catanzaro  /  ritorno 61-70 per la Virtus.

ANALISI TATTICA

La presentazione dei prossimi avversari è affidata all’assistente blaugrana Giuseppe Caccavo: “Affronteremo una squadra esperta che ha tra le sue fila giocatori che giocano in questa categoria da molto tempo, una squadra che certamente sarà agguerrita dopo la sconfitta di Pozzuoli. Tra i leader tecnici c’è certamente Cucco che conosciamo molto bene, un play che sa attaccare il ferro, capace di segnare da tre punti nonché di mettere in ritmo i suoi compagni. Non è certamente da meno Battaglia che spesso in passato abbiamo affrontato, giocatore pericoloso in uscita dai blocchi e che sa attaccare il ferro. Di valore sono anche Moretti che è bravo in entrambe le metà campo, Brunetti che sa giocare sia spalle a canestro che dal perimetro ed i lunghi Morciano e Tomasello che sanno fare il loro lavoro nel pitturato. L’aspetto mentale sarà certamente importante nel corso della gara, con la consapevolezza di dover giocare la nostra pallacanestro e di voler tornare alla vittoria”.

Commenti

Buon compleanno Andrea
L'under 18 Eccellenza batte Agropoli al Pala Longo