Nota societaria Lars Virtus Salerno: portiamo in alto il nome della nostra città

Lettera del presidente Nello Renzullo.

01.08.2023

Sono state settimane di grandi novità per la Virtus Arechi Salerno e per la nostra città. Inizialmente è nata la possibilità di poter partecipare per la prima volta nella storia di Salerno al campionato di Serie B Nazionale, successivamente per rendere speciale la storica partecipazione al terzo torneo italiano abbiamo deciso di costruire una squadra giovane, “effervescente”, con all’interno molti dei nostri giovani dell’under 19 Eccellenza. 

Tutto è stato fatto, ancora una volta, con grande entusiasmo. Perché? Semplice! Perché per noi la pallacanestro è molto più di uno sport, è una vera e propria filosofia di vita. La pallacanestro ci insegna il valore della disciplina, dell’umiltà, del rispetto, dell’amicizia e dell’impegno. L’impegno non solo nel cercare di diventare bravi giocatori, ma anche e soprattutto nel crescere come persone. Questi valori infatti non ci accompagnano solamente in campo, ma nella vita di tutti i giorni. Ed ecco perché, per la stagione 2023-24, abbiamo scelto uno slogan ben preciso: #ComePrimaPiùDiPrima, con i nostri giovani ancora una volta protagonisti. 

L’età media lo conferma (22 anni), e probabilmente potrà essere la più bassa del campionato, ma questo non vuol dire non avere ambizioni. Al contrario. Questa scelta vuol dire rinascita, ripartenza. Non vediamo l’ora di affrontare le migliori squadre d’Italia che parteciperanno alla B Nazionale. La Virtus è pronta a lottare e a portare il nome della nostra squadra e della nostra città ad alti livelli. L’augurio è che voi tifosi possiate unirvi a noi e sostenerci, seguiteci e credete nel nostro progetto, perché insieme siamo più forti. 

Ma per raggiungere traguardi importanti è necessario che tutte le componenti vadano a braccetto lungo la stessa strada, perché solo così è possibile davvero costruire qualcosa di bello. Di emozionante. Mi preme, quindi, lanciare un messaggio alle Istituzioni locali chiedendo un sostegno concreto. Salerno è una città bellissima e con dei tifosi unici, ma che ha concretamente bisogno nel breve periodo di strutture adeguate. Ciò è fondamentale, altrimenti gli sforzi della società così come la passione dei tanti tifosi blaugrana rischierà realmente di svanire. 

Sempre forza Virtus Arechi Salerno!

Il presidente 

Nello Renzullo

Commenti

Completato il roster con tre under delle giovanili. Il ds Corvo: "Crediamo in loro”
Lars Virtus Arechi Salerno, riconfermato tutto lo staff blaugrana