Stagione 2021-22: la Virtus debutterà a settembre in Supercoppa e il 3 ottobre in campionato

Torna alle origini la formula della Serie B, cambia look anche la Supercoppa.

16.07.2021

In attesa di scoprire quali saranno i prossimi avversari, la Virtus Arechi Salerno nelle ultime ore ha intanto scoperto le date della Supercoppa e del campionato di serie B 2021-22.  

Supercoppa: le 64 squadre partecipanti al campionato di B verranno suddivise in gruppi da 8 per vicinanza geografica ed ogni gruppo avrà un ranking ordinato da 1 a 8 utilizzando le posizioni della classifica 2020-21. In caso di pari posizioni verrà assegnato il miglior posizionamento nel ranking alla squadra con miglior quoziente canestri realizzato nella stagione 20/21. La formula prevede gare secche da disputare in occasione dei quarti di finale, della semifinale e della finale, dopodiché le otto vincenti si sfideranno alla Final Eight (sede ancora da definire) nel weekend del 24-25-26 settembre.

Campionato: la Serie B prenderà il via nel corso del weekend successivo al termine della Supercoppa (per cui 2-3 ottobre) e per l'occasione tornerà alla formula classica e quindi con quattro gironi da 16 squadre che si sfideranno in gare di andata e ritorno. Dal 19 dicembre al 9 gennaio ci sarà la pausa per le festività natalizie, stesso scenario anche dall'11 al 13 marzo quando verrà dato spazio alla Coppa Italia a cui accederanno le prime due classificate di ogni girone al termine dell’andata. L'ultima giornata di regular season è prevista per domenica 8 maggio. 

Commenti

La Virtus si assicura il talento Rajacic: “Una sfida che significa molto”
Il punto di coach Di Lorenzo: "Squadra giovane, motivata e che faccia divertire"