Nel supplementare la Cestistica/Virtus si arrende contro Portici

Roster falcidiato dalle assenze nel recupero di campionato.

24.02.2022

Tanta intensità, tanta voglia, tanto cuore, ma alla fine (purtroppo) la Cestistica/Virtus deve arrendersi nel recupero del campionato di C Silver contro Portici 2000. Le numerose assenze e l'esperienza dei napoletani sono i due aspetti che fanno la differenza nel supplementare (80-82 il finale).

La gara: già condizionato nelle scelte, nel riscaldamento coach Cirillo deve rinunciare anche a Pepe. Ma nonostante questo la Cestistica Sarnese non si scompone più di tanto e riesce a giocare la sua solita pallacanestro, spingendo al massimo nel terzo quarto e mettendo la testa avanti di due lunghezze. Un gap che Portici riusce a ridurre nell'ultima frazione di gioco trascinando così l'incontro fino al supplementare che, come ormai risaputo, costerà poi caro alla Cestistica.

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “I ragazzi hanno fatto una partita impressionante contro un roster navigato e nonostante le tante assenze. A tutti devo dire bravi per il cuore che hanno messo nel corso della gara”.

CESTISTICA SARNESE-PORTICI 2000 80-82 d1ts (12-15, 23-24, 16-10, 19-21, 10-12)

Cestistica: Cesarano ne, Carratù 3, D'Amico 4, Pepe ne, Peluso 13, Capaccio 19, Piacente 14, Corvo 8, Di Donato 14, Loiq 5. Coach: Cirillo

Commenti

I nostri avversari: la Del.Fes Avellino
Intervista, coach Di Lorenzo a Orticalab: "Le partite ora pesano tanto"